Pagina 331 di 1831 PrimaPrima ... 2312813213293303313323333413814318311331 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 18309
    Brezza leggera
    Localitą
    Capoterra (Cagliari)
    Etą
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

A Oslo ora solo -4 gradi. A sud c e una bella perturbazione che avanza. Le previsioni di yr non sono molto di aiuto, sono abituato ai lam, ma yr da tutto pre confezionato

Si ho visto in anni passati il raggiungimento degli 8 gradi a Gennaio, cose impensabili adesso. Mi hanno detto che il raddoppio delle tariffe elettriche e dato dal fatto che le centrali idroelettriche soddisfano in questo periodo solo una piccola parte della domanda, oltre che per gli elevati consumi anche per la scarsita di acqua e che percio si devono usare maggiormente combustibili. E` vero?

Il clima poi continua a piacermi, perche o fa sole oppure c e cielo coperto e nevica. Ieri c era una bella giornata di sole.
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Mah, la Norvegia č una congrega di cittą stato praticamente, siamo tutti pił o meno autonomi e quindi difficile che ci sia un'emergenza nazionale. Qui l'inverno č iniziato tardissimo, ha piovuto e ha nevicato poco. Per cui l'unica vera gatta da pelare č stato quest'ultimo periodo freddo che ha costretto il 100% degli stabili pubblici e privati a mandare riscaldamento a pieno regime... cosa che ha contribuito all'aumento del prezzo dell'elettricitą anche nei nostri fylke (Troms e Finnmark sono in un certo senso correlati). Nelle cittą grandi sono certo che si siano attivate fonti alternative, soprattutto a Bergen, che insieme a Oslo ha avuto l'inverno pił eccezionale di tutti.
    Tutti quelli che hanno una stufa a ghisa la usano, ma sono certo che anche a livello comunale siano stati attivati dei piccoli impianti a combustione.
    Mi č stato riferito che a Bergen la stabilitą dell'aria provata quest'inverno - assolutamente eccezionale - ha creato una cappa di inquinamento sulla cittą a dir poco mefitica.

Tornando a noi, giornata uggiosa, velata, con poca luce abbastanza malsana. T di -8,2 °C. Si dice che questo pomeriggio nevicherą: Yr conferma, GFS smentisce. Chi vincerą? La mia opinione č che qualche fiocchetto potrebbe scapparci, ma niente di speciale. C'č una bella LP proprio qui vicino, a NE. Il piazzamento č confortante.

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Mah, la Norvegia č una congrega di cittą stato praticamente, siamo tutti pił o meno autonomi e quindi difficile che ci sia un'emergenza nazionale. Qui l'inverno č iniziato tardissimo, ha piovuto e ha nevicato poco. Per cui l'unica vera gatta da pelare č stato quest'ultimo periodo freddo che ha costretto il 100% degli stabili pubblici e privati a mandare riscaldamento a pieno regime... cosa che ha contribuito all'aumento del prezzo dell'elettricitą anche nei nostri fylke (Troms e Finnmark sono in un certo senso correlati). Nelle cittą grandi sono certo che si siano attivate fonti alternative, soprattutto a Bergen, che insieme a Oslo ha avuto l'inverno pił eccezionale di tutti.
    Tutti quelli che hanno una stufa a ghisa la usano, ma sono certo che anche a livello comunale siano stati attivati dei piccoli impianti a combustione.
    Mi č stato riferito che a Bergen la stabilitą dell'aria provata quest'inverno - assolutamente eccezionale - ha creato una cappa di inquinamento sulla cittą a dir poco mefitica.

Tornando a noi, giornata uggiosa, velata, con poca luce abbastanza malsana. T di -8,2 °C. Si dice che questo pomeriggio nevicherą: Yr conferma, GFS smentisce. Chi vincerą? La mia opinione č che qualche fiocchetto potrebbe scapparci, ma niente di speciale. C'č una bella LP proprio qui vicino, a NE. Il piazzamento č confortante.

Hade
    Ma nel Sud della Scandinavia soprattutto nel sud della Norvegia quest'inverno č stato il pił freddo degli ultimi 20 anni?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luxorlaluce Visualizza Messaggio
    Ma nel Sud della Scandinavia soprattutto nel sud della Norvegia quest'inverno č stato il pił freddo degli ultimi 20 anni?
    Per Oslo pare sia 30... per alcune cittą come Bergen o Stavanger potrebbe anche essere 50 o pił, ma non azzardo finché non escono le statistiche di met, in genere il primo marzo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Sģ, indubbiamente le temperature polari di questo periodo per ora saranno un ricordo, ma a Oslo sono mancate le frequenti incurisioni calde che ne caratterizzano l'inverno... e cosģ tireranno avanti. Ho visto in TV che si sono gią tutti ampiamente rotti le scatole, perché tra parentesi ora comincia il campionato, e da bravi pallonari come sono, ora vogliono gli stadi tutti sgombri :D
    Tra parentesi, in TV stan tirando fuori da giorni servizi scandalizzati sui ritardi dei treni non tanto in Norvegia (a Bergen la metą degli autobus si incarta nella neve) quanto in svezia, letteralmente in ginocchio quest'inverno per quanto riguarda la rete viaria. Alla faccia dell'efficienza nordica :D

Qui cielo poco nuvoloso e -12,6 °C.
    Ho seguito spesso la situazione nei apesi scandinavi, sģ č stato un inverno piuttosto rigigo anche per questi paesi

Brezza leggera
    Localitą
    Capoterra (Cagliari)
    Etą
    37
    Menzionato
    0 Post(s)

Intanto ieri l aeroporto di Gardermoen ha raggiunto i -25 gradi, che pero differiscono parecchio dai -17 raggiunti nei quartieri centrali verso il fiordo. Anche a Holmen, che non e una zona densamente abitata, ma relativamente vicina al mare penso non si sia scesi sotto i -20 la notte scorsa, visto che i dati del termometrino a mercurio (per quanto non a norma) non differiscono tantissimo da quelli delle stazioni del centro.

Intanto cielo coperto ma proprio qui non riesce a nevicare, spero ancora per poco... la temperatura e scesa pure a -5 nuovamente...
    www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Qui pure non gli riesce proprio, nonostante nuvolaglia in giro e -8 °C. Farą troppo freddo per nevicare?
    Comunque GFS batte Yr, e nonostante siano tutte e due decisamente precise nel breve, in genere Yr č pił precisa.

Dal radar si vedono bene i due ricciolini ben localizzati anche da GFS, ma Tromsų č al centro con un pugno di mosche (cosa gią successa st'inverno...)

Vento forte L'avatar di Blizzard80
    Localitą
    Ferrara
    Etą
    44
    Menzionato
    26 Post(s)

AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!! esce NORD al cinemaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!
    Il film "Nord" nei cinema italiani

ah emh scusate non sono riuscito a contenermi.
    uno snow movie tra i paesaggi invernali del nord della Norvegia era in programmazione esattamente un anno fa a Tromsų ma me l'ero perso
    Peccato per il doppiaggio in italiano, il meglio sarebbe in lingua coi sottotitoli YouTube - Nord (2009) Trailer

scusa fen se ho spammato, lo so che non ti piace ma ho nostalgia
    caldofili teste desertiche
    negazionisti rane bollite

https://www.youtube.com/@FabioBlizzard

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

A Tromso nevicherą a breve (l'ho sparata)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Mi sa che l'hai sparata...

-9,1 °C, sereno. Belle aurore attorno alle 10:30.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •