Pagina 435 di 1831 PrimaPrima ... 3353854254334344354364374454855359351435 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 18309
    Brezza tesa L'avatar di gianluca
    Localitą
    Doganella (LT)
    Etą
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

ben tornato in terra del nord come accennato da Emanuele marzo si AVVICINA da qui non si vede l'ora di raggiungerti ciao a presto!
    stazioni: DAVIS Vantage PRO2 doganella di ninfa (lt)//Vantage PRO2 plus Norma (lt)
    WWW.SARRACINO.IT
    http://my.meteonetwork.it/station/laz063/ http://my.meteonetwork.it/station/laz095/

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Anch'io non vedo l'ora gian :D mi raccomando!

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Penso veramente a livello psicologico non mi adatterei mai al tuo clima. Specie un'estate del genere mi porterebbe a pensieri suicidi. D'estate odio la troppa luce e c'č troppa luce quando č sereno. Amo qualche giornata calda da spiaggia sui 30C almeno. Autunno immagino troppo cupo e grigio-nebbioso, e troppo buio verso fine autunno. Mai temporali ma tante pioggerelle. Invece starei da dio nei periodi con luce media e neve al suolo (penso febbraio-aprile).
    Ma come vive la gente comune quel clima, si lamentano o la maggiorparte sono perfettamente adattati?
    La gente si lamenta quando le cose vanno male, ma se il tempo č pił o meno normale la gente tende a non lamentarsi. Voglio dire, sarebbe stupido lamentarsi della notte polare se vivi a Tromsų. Sarebbe come lamentarsi perché il clima sta cambiando o perché si invecchia. Son tutti processi naturali incontrovertibili. Io personalmente non potrei pensare a un clima migliore di questo. Se mai dovrņ andarmene, dovunque finirei, sarebbe un passo indietro - climaticamente parlando (probabilmente non socialmente ).

Intanto, appunto, stanotte minima da brivido a +4,3 °C e pioggia: la neve ha coperto per bene il Tinden fino a circa 700 metri di quota.
    Ora cielo coperto e +7,8 °C, qualche goccia.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Si scende stanotte, gią +4,6 °C e cielo poco nuvoloso. Si vedeva molto bene Giove fino a poco fa, ma sono arrivate le nuvole. Domattina probabilmente avremo la prima brinata della stagione. La neve sbrilluccica sul Tinden dai 700 in su. Oggi prima nevicata in piano nella nostra regione: a Bardu (nell'interno, a sud di qui, sui 250m di altitudine) stamane si sono svegliati con tre cm di neve, con sgomento dei contadini. La cosa č finita sul giornale.

Hade
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Marta
    Ospite

Predefinito grazie!

ciao! mi chiamo Marta, č gią da qualche mese che seguo il tuo forum per avere informazioni sulla cittą ed ormai č un mese che mi trovo qui per il progetto erasmus... Volevo ringraziarti/vi perchč grazie alle vostre discussioni mi sono potuta preparare meglio alla partenza, sia dal punto di vista organizzativo che psicologico; infatti non ho avuto sorprese piu di tanto e devo dire che il posto č davvero fantastico! Ogni giorno prendo il solito pullman x andare all'universitą ed ogni giorno mi incanto sempre di piu nell'ammirare il paesaggio, nonostante il tragitto sia sempre quello..
    Spero di riuscire ad incontrarti, mi farebbe davvero piacere! A presto e grazie ancora!

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Ah, ciao! Mi ricordavo infatti di qualcuno che veniva in Erasmus. Non so se hai gią incontrato Alberto, io in genere mi riferisco a lui per sapere quanti e quali studenti ci sono ogni anno in Erasmus. Mi fa piacere incontrarvi... lui poi č un punto di riferimento per tutti gli italiani di passaggio a Tromsų

Guarda, gli ho telefonato proprio ieri per sapere se voleva venire a farsi una birra al blå rock sabato sera... sarebbe un'ottima occasione per incontrarci. Ti lascerei un messaggio privato con il mio numero di telefono ma devi arrivare a 10 messaggi sul forum per poterne ricevere. Scrivi scrivi!

Marta
    Ospite

si si ho capito chi č Alberto! se riesco a vederlo domani all'universitą mi metto d'accordo con lui, altrimenti cercherņ di arrivare ai 10 messaggi... :-)

grazie ancora!

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Ottimo. Fatti dare il mio numero di telefono e fammi una chiamata... cosģ ci mettiamo d'accordo direttamente. Non vorrei che gli prendesse uno dei suoi attacchi di misantropia e non si facesse trovare poi sabato... :D

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Localitą
    Priverno (LT) pendic
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il futuro? Pare che arriverą un fanta anticiclone che porterą finalmente l'estate... peccato che sia gią autunno
    Eppure immagino che spettacolo sarą un anticiclone da quelle parti in questo periodo, con le luci e i colori che cambiano, dovrebbe essere davvero una meraviglia. In ogni caso un pņ di stacco asciutto ci vuole prima della notte polare o no?
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana č figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Ahhh, sul clima sono pienamente d'accordo.
    Perņ, Fenrir, che ne dici del clima di Norilsk? Che so. Tanta neve, ma soprattutto tanto freddo che piace a te. E intendo tanto, non i "miseri" -10° di Tromsoe ma roba sui -50° e neve anche d'agosto talvolta. Direi che non č cosģ male :D (ma solo dal punto di vista climatico eh)
    Quindi alla fine i Tromsiani non si sono suicidati in massa dopo quest'estate?

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

Guarda, clima o no, quella cittą non la toccherei manco con un palo di 400 km.

Terreno pregno di veleni (persino radioattivi) fino a profonditą inimmaginabili, falde inquinate oltre 15 volte il tollerabile da un organismo sano, fonderie di nichel che sputano milioni di tonnellate di arsenico, diossido di zolfo, piombo e un'infinitą di solfati nell'aria ogni anno. Terreno che č talmente impregnato in superficie di palladio e metalli pesanti e inerti che basterebbe solo passarci una mano su per averne una quantitą commerciabile... e NON un singolo albero indigeno rimasto vivo nel raggio di 48 km. Piogge acide, neve rosa o nera... A pensare che basterebbe smantellare quell'orrore per ridurre dell'UN PERCENTO tutto l'inquinamento da diossido di zolfo MONDIALE... ogni volta che sento gente che dice quanto gli piacerebbe vivere lģ solo perché pensa che sia tutto solo neve e freddo e bello mi vengono certi brividi... =D

...comunuque sģ, a quanto ho capito, Norilsk č come Tromsų, stessa media pluviometrica, stessi accumui di neve annuali e stessa latitudine (a dire il vero mi stupisce molto, vista la sua posizione cosģ lontana dal mare...)
    ...solo che ha tipo 40 gradi in meno nel cuore dell'inverno
    Quello per me č un po' troppo. Diciamo che sotto i -30/-35 non mi piace molto, vengono fuori problemi logistici un po' fastidiosi. Voglio dire... mi piace camminare con gli occhi aperti. Mi piace anche respirare senza che mi si congeli la trachea. Mi piace anche fare delle foto senza che al primo respiro mi si copra l'obiettivo di brina. Mi piace anche rimanere fuori a guardare le aurore senza il rischio che mi vada in necrosi il naso. Mi piace anche dovermi mettere 2 strati addosso invece di 4... mi piace anche che i miei bambini in asilo giochino all'aperto in inverno per un paio d'ore invece di farli rimanere all'interno tutto l'inverno :D. Mi piace anche che il mio gatto possa farsi un giretto senza che mi diventi uno stoccafisso. Mi piace anche che mia madre o nonna possano aspettare il bus senza rischiare la vita (potrei andare avanti per secoli).
    -30 va bene vą. E no, i norvegesi non si sono suicidati, perché č ancora presto. Il conto di un'estate mancata mica si paga subito, si paga in inverno

Intanto... nubi basse (base a 420 metri), pioggia fine, +9,0 °C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •