Prego!
Stamattina risveglio sotto la pioggia, nubi basse e foschia densa, +7,7 °C destinata a rimanere stabile nel corso della giornata.
GFS molto sospette nel medio.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
2000 euro in 10 giorni!!!!! Sapevo che la Norvegia era carissima, ma fino a questo punto... Ma che avete stipendi milionari (in euro)?... Comunque sicuramente alzerò il budget, considerando che effettivamente staremo 8 giorni in Norvegia +2 giorni in aereo, cercando di spendere il meno possibile... Per quanto riguarda l'hotel, l'agenzia ci ha proposto il Thon Polar perchè uno tra i meno costosi, cosa ne pensi?... Curiosità: mi sembra di aver letto che ti sei trasferito a Tromso 5-6 anni fa, ma prima di quella data eri ancora in Italia oppure eri già in giro per l'Europa? Sei inoltre originario di Roma o zone limitrofi? La decisione di andare in Norvegia è stata presa (oltre per condizioni climatiche ihih
) per motivi di lavoro e che lavoro fai? Sai, probabilmente avrai già risposto durante al topic ad alcune mie domande, però mi piacerebbe conoscerti già da adesso per poi proseguire la nostra conoscenza a Tromso
... Infine (lo so che sono logorroico
) per buone scarpe intendi scarpe da trekking e scarpe da ginnastica? Ti ringrazio anticipatamente
![]()
Ehm :D per il questionario meglio davanti a una buona birra.
Per quanto riguarda il Thon, lascia perdere. Dirigiti all'Hotel Nord (anche chiamato ABC Hotel). E' molto meno costoso ed è a un passo dal centro. Standard (e risparmio) assicurato.
Per le scarpe, intendo da trekking.
Aggiornamento, nuvole sempre basse e pioggia fine e fitta ormai da una quindicina di ore. T di +7,4 °C.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Eppure mi sembra che i prezzi dell'ABC hotel siano più alti del Thon (98 a 75)... Invece un itinerario (casomai elencandomi solo i posti che ritieni debbano essere visitati) per quei giorni? Noi, come detto in precedenza, staremo 6 giorni a Tromso, quindi penso che ci sarà il tempo per visitare più o meno tutto... Ovviamente il tutto sarà discusso davanti ad una vera birra quando arriveremo, però giusto per rendermi conto di quello che dovremo fare
![]()
Ah, non pensavo che il Thon fosse più economico. A questo punto allora alzo le mani. Fatto è che è nuovo e fino a poco tempo fa era il nord ad avere il miglior prezzo, escludendo l'ostello della gioventù e l'AMY che sono un po' poco raccomandabili
6 giorni pochi non sono. Se ho un giorno senza nulla lavoro (per ora in quella settimana ne vedo ben 4 ma può cambiare), vi porto un po' in giro per le zone circostanti - se vi piace camminare, s'intende
Per quanto riguarda la città, Tromsø è il portale dell'artico - il che significa che tutto quello che potete visitare qui riguarda l'artico. Se volete farvi una bella cultura a 360°, ti do' un po' di cose da vedere, ma poi ne discutiamo meglio faccia a faccia. Ti consiglio il Tromsø Museum sulla punta sud, Polarmuseet, Polaria, Polstjerna, la fabbrica di birra Mack, un bel giro esaustivo del centro e lungo la Lysløypa (poco più di una passeggiata per vecchietti, ma spettacolare). Il resto che vi consiglio sono visite nella natura imponente che ci circonda. Sempre se siete dei buoni camminatori, Kjølen piccolo e grande, Blåtinden, Raudryggen, Bøntuva, Tromsdalen, Finnviksdalen. Se avete fegato, il Tromsdalstinden, ma lì avete bisogno di una guida, non vi consiglio di farla da soli. Lì posso portarvi io.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Chiedo qua dato che sembre di nord di tratta per avere informazioni su Stoccolma anzichè aprire un nuovo Topic.
Dal 20 al 24 luglio vado a Stoccolma con la mia ragazza , volevo sapere se comè il tempo? fino a poco tempo fà vedevo temperature anche sui 25 gradi..siccome nono sono mai stato in Scandinavia..cosa conviene portarmi? il tempo cambia velocemente ? grazie a chi mi aiuta![]()
Portati abiti primaverili. Pantaloncini e magliette per il giorno, una felpa e un paio di jeans se di sera inizia a tirare vento o se piove... un k-way.
Dubito che soffrirai il freddo - ma bisogna anche vedere cosa intendi tu per freddo e come vai in giro di solito.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Innanzitutto vorrei ringraziarti perchè ti stai dando molto da fare per noi che siamo giovani all'arrembaggio... Io sono un buon camminatore, mi faccio un sacco di camminate (ma anche di pedalate) per le nostre montagne (l'Abruzzo e soprattutto l'Aquilano sono zone ricche di montagne) e non credo ci siano grossi problemi di resistenza... Per quanto riguarda il Tromsdalstinden, dipende dal fegato che intendi, ovvero se il percorso è molto lungo ma tranquillo oppure la scalata è impervia, con arrampicate ad esempio... In quest'ultimo caso preferirei non addentrarmi perchè vorrei fare una vacanza relativamente tranquilla, non ritornando in Italia malconcio
![]()
Ho capito grazie Fenrir..bè a quanto pare allora è come andare in montagna qui da noi tipo quando vado a Livigno..maglietta e panataloncini col sole, di sera e la mattina felpe, pantaloni lunghi e poi k-way per sicurezza!![]()
Qui difficilmente si parla di scalate, le montagne sono dolci (e basse). C'è solo un monte che necessita di scalata per raggiungere la cima, nell'arco di 100 km. Tutti gli altri, compresi quelli che ti ho citato, sono camminate. Ma del resto pure il picco del Corno Grande lo puoi raggiungere in scarponi e maglietta, se lo prendi dal lato laziale :D Io ho sempre chiamato queste zone "monti per famiglie", poi c'è chi concorda e chi no![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri