Non so, le foto non rendono niente purtroppo.
Inoltre abbiam perso la chiave della porta del retro :D e non posso più aprirla
Comunque continua a venir giù di brutto, anche ora, nebbia fitta e dal lampione si vedono nubi di fiocchetti venir giù. Sempre 0 °C, 15 cm l'accumulo attuale.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Praticamente, quatto quatto, ti sei sparato a mo' di sorpresa pasquale 4/5 gg di neve piu' o meno ininterrotti.
Roba che qui faresti un pellegrinaggio a piedi nudi su strada imbrecciata con quarzi e chiodi nel caso mai si realizzasse .....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
che spettacolo!
Okay! Dunque al momento sembra di stare su una pista da sci, i monti sono bianchi compatti e c'è ancora molta luce... nonché i nostri 15 cm per le strade.
Questo durerà ancora per poco, perché (sul serio stavolta) da domani arriverà una bella scaldata e la pioggia laverà via tutto... fino a quote interessanti direi, forse anche 1000 metri.
Intanto anche ieri i previsori si son divertiti e han dato 76 °C in una cittadina nell'ovest della Norvegia. E' già la seconda volta che lo fanno dopo i 100 °C di Brønnøysund del 14 agosto.
...vorrà dire che... ci penserò io a mettere le cose a posto?
Come sapete infatti lo spostamento della fabbrica di birra ha infranto il mio futuro, per cui sono alla ricerca di un altro posto fisso (ora lavoro con un contratto a tempo). Beh è uscito un bando per un posto di consulente all'ufficio meteorologico di stato e stranamente rispondo a tutti i requisiti, visto che a loro non serve una laurea specifica nel campo, ma ovviamente ti tortureranno un po' in sede di interview... chissà che non faccia il colpaccio :D
Anche se, a dire il vero, sono in corsa per 2 lavori e preferirei quell'altro, meglio pagato e con un po' meno responsabilità.
E infine, oggi è uscita la mørketidsøl, la birra della notte polare. Un'altra tappa fissa dell'avanzamento verso l'inverno.
Ora +1,2 °C, qualche fiocchetto da un cielo parzialmente nuvoloso.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
mamma mia che meraviglia la webcam.
Fenrir, auguri! :D
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Si spostano a Balsfjordperché costa di meno
e perché lo stato ha alzato la tassa sullo zucchero!
grgrgrgrargrarg.
Se arrivi dopo la sua apertura però un giretto ti ci porto a farloBalsfjord è un bel posto.
Intanto continua a nevicare fitto, nebbia ovunque, atmosfera grigia. +0,2 °C. 17 cm al suolo.
Segnalibri