Pagina 364 di 1831 PrimaPrima ... 2643143543623633643653663744144648641364 ... UltimaUltima
Risultati da 3,631 a 3,640 di 18309
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Bene! Ora che la neve sta lentamente andandosene dalle strade, sta finalmente uscendo allo scoperto l'asfalto, che e' in condizioni pietose. Buche, crepe, intere strade semicrollate. E non e' una novita', non e' un caso che paghiamo una tassa cittadina sulla benzina per risistemarle ogni anno.
    Nel 2007 furono spese 25 milioni di corone, mentre quest'anno... sul giornale e' apparsa la notizia che il comune e' sul filo della bancarotta e non c'e' UNA corona per riparare un metro di strada.
    Risultato... strade disintegrate quest'anno. Mi chiedo dove siano finiti i soldi delle tasse sulla benzina che intanto abbiamo pagato...

...intanto, sole pieno e 4 gradi.
    Hade

ah..non è una cosa solo italiana
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    beh forse è proprio questo che daniele va ripetendo a tutti sul falso mito dei paesi scandinavi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Bene! Ora che la neve sta lentamente andandosene dalle strade, sta finalmente uscendo allo scoperto l'asfalto, che e' in condizioni pietose. Buche, crepe, intere strade semicrollate. E non e' una novita', non e' un caso che paghiamo una tassa cittadina sulla benzina per risistemarle ogni anno.
    Nel 2007 furono spese 25 milioni di corone, mentre quest'anno... sul giornale e' apparsa la notizia che il comune e' sul filo della bancarotta e non c'e' UNA corona per riparare un metro di strada.
    Risultato... strade disintegrate quest'anno. Mi chiedo dove siano finiti i soldi delle tasse sulla benzina che intanto abbiamo pagato...

...intanto, sole pieno e 4 gradi.
    Hade
    Azz

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel mondo reale io vorrei sapere quale governo (o serie di) è riuscito a mettervi in testa che solo in Italia le cose non vanno come dovrebbero.

Oggi tornando dal lavoro c'era un bell'arcobaleno attorno al sole, sono riuscito a fotografarne un pezzettino appENA tornato a casa. Stasera magari posto.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir

Benvenuto nel mondo reale io vorrei sapere quale governo (o serie di) è riuscito a mettervi in testa che solo in Italia le cose non vanno come dovrebbero.
    Tu però esageri dall'altra, Daniele.

A Tromsø ci sono ottime ragioni climatiche per avere asfalti devastati, a Como un po' meno, specie quando a Chiasso sono più che decenti. A meno che a Chiasso il clima sia artico e io non me ne sia mai accorto. :D

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

A Tromsø ci sono ottime ragioni climatiche per avere asfalti devastati, a Como un po' meno, specie quando a Chiasso sono più che decenti. A meno che a Chiasso il clima sia artico e io non me ne sia mai accorto. :D
    Eh eh eh.....mai stato di mattino presto e d'inverno a Stabio o al Gaggiolo?
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph

Eh eh eh.....mai stato di mattino presto e d'inverno a Stabio o al Gaggiolo?
    Fuori città! Ma a Chiasso non ci sono i crateri lunari in centro. :D

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Fuori città! Ma a Chiasso non ci sono i crateri lunari in centro. :D
    Ovvio. Per questo hanno infatti ripavimentato tutto il centro con puro granito made in China.
    (Daniele scusa l'OT)
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Sì, tutto giusto, peccato che non sia questo il punto
    Io mica mi sorprendo delle strade devastate, l'ho pure scritto

...E non e' una novita', non e' un caso che paghiamo una tassa cittadina sulla benzina per risistemarle ogni anno.
    Ci siamo, no?

La risposta di Fabry certamente si riferisce al fatto che non si aspettava, in un paese perfetto come la Norvegia (?), che il comune di Tromsø fosse allo sbando, e dopo aver fallito completamente la pulitura delle strade dal ghiaccio creando problemi infiniti alla viabilità e alla sicurezza (vedi mio messaggio di un mese fa, quello che parlava della bancarotta dell'azienda di spazzaneve appaltata dal comune), ora non ha, e cito il giornale, "soldi per riasfaltare nemmeno un metro di strada". E la mia domanda, che rimarrà senza risposta perché qui i cittadini hanno lo slancio di un bradipo zoppo, era... "ma come, se ho pagato per tutto l'anno una tassa salatissima sulla benzina per riasfaltare le strade... ma allora tutti i soldi che han ricevuto dalla benzina dove son finiti?"

Te capì e benvenuti nel mondo reale (e due). Ricorda, io non esagero mai. Racconto i fatti *reali* con assoluta freddezza e distacco. Se ti sembrano esagrati, è perché ancora ti è difficile concepire che un paese che fino a ieri era nella mente di tutti come la perfezione assoluta, si dimostri molto più umano di quanto non avreste mai immaginato.

E ti dirò di più, al comune farebbero bene ad accendere una candelina alla madonna, che il disgelo quest'anno gli sta andando DI LUSSO, visto che il caldo non è arrivato, come al solito, con un fronte atlantico improvviso che vomita 50mm di pioggia su un metro e mezzo di neve farinosa (quindi estremamente fragile), ma al contrario è arrivato piano piano, col sole, facilitando il deflusso lento dell'acqua ed evitando i problemi generati dal permafrost eccezionale che si è creato a dicembre-gennaio. Se arrivava un fronte come quello di inizio marzo scorso (cito sempre dal giornale il capo della protezione civile: "mai vista tanta acqua in vita mia") scioglieva 100 cm di neve in 48 ore e a quest'ora metà delle case di Tromsø erano da buttare ;9

Ultima modifica di Fenrir; 09/04/2010 alle 20:27
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    beh forse è proprio questo che daniele va ripetendo a tutti sul falso mito dei paesi scandinavi

Oggi tornando dal lavoro c'era un bell'arcobaleno attorno al sole, sono riuscito a fotografarne un pezzettino appENA tornato a casa. Stasera magari posto.
    Sì, tutto giusto, peccato che non sia questo il punto
    Io mica mi sorprendo delle strade devastate, l'ho pure scritto

Ci siamo, no?

La risposta di Fabry certamente si riferisce al fatto che non si aspettava, in un paese perfetto come la Norvegia (?), che il comune di Tromsø fosse allo sbando, e dopo aver fallito completamente la pulitura delle strade dal ghiaccio creando problemi infiniti alla viabilità e alla sicurezza (vedi mio messaggio di un mese fa, quello che parlava della bancarotta dell'azienda di spazzaneve appaltata dal comune), ora non ha, e cito il giornale, "soldi per riasfaltare nemmeno un metro di strada". E la mia domanda, che rimarrà senza risposta perché qui i cittadini hanno lo slancio di un bradipo zoppo, era... "ma come, se ho pagato per tutto l'anno una tassa salatissima sulla benzina per riasfaltare le strade... ma allora tutti i soldi che han ricevuto dalla benzina dove son finiti?"

Te capì e benvenuti nel mondo reale (e due). Ricorda, io non esagero mai. Racconto i fatti *reali* con assoluta freddezza e distacco. Se ti sembrano esagrati, è perché ancora ti è difficile concepire che un paese che fino a ieri era nella mente di tutti come la perfezione assoluta, si dimostri molto più umano di quanto non avreste mai immaginato.

esattamente questa la mia reazione, anzi forse da voi è ancora più grave perchè rispetto a noi siete 4 gatti
    in realtà so bene che le cose non vanno ovunque non solo in Italia, però quando vai in altre città estere l'idea che hai è che tutto funziona(penso a Londra, Berlino...) e lo dico consapevole di essere nato nella città più bella del mondo: ROMA
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •