No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Benvenuto nel mondo realeio vorrei sapere quale governo (o serie di) è riuscito a mettervi in testa che solo in Italia le cose non vanno come dovrebbero.
Oggi tornando dal lavoro c'era un bell'arcobaleno attorno al sole, sono riuscito a fotografarne un pezzettino appENA tornato a casa. Stasera magari posto.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tu però esageri dall'altra, Daniele.Originariamente Scritto da Fenrir
A Tromsø ci sono ottime ragioni climatiche per avere asfalti devastati, a Como un po' meno, specie quando a Chiasso sono più che decenti. A meno che a Chiasso il clima sia artico e io non me ne sia mai accorto. :D
Fuori città! Ma a Chiasso non ci sono i crateri lunari in centro. :DOriginariamente Scritto da steph
Sì, tutto giusto, peccato che non sia questo il punto![]()
Io mica mi sorprendo delle strade devastate, l'ho pure scritto
Ci siamo, no?...E non e' una novita', non e' un caso che paghiamo una tassa cittadina sulla benzina per risistemarle ogni anno.
La risposta di Fabry certamente si riferisce al fatto che non si aspettava, in un paese perfetto come la Norvegia (?), che il comune di Tromsø fosse allo sbando, e dopo aver fallito completamente la pulitura delle strade dal ghiaccio creando problemi infiniti alla viabilità e alla sicurezza (vedi mio messaggio di un mese fa, quello che parlava della bancarotta dell'azienda di spazzaneve appaltata dal comune), ora non ha, e cito il giornale, "soldi per riasfaltare nemmeno un metro di strada". E la mia domanda, che rimarrà senza risposta perché qui i cittadini hanno lo slancio di un bradipo zoppo, era... "ma come, se ho pagato per tutto l'anno una tassa salatissima sulla benzina per riasfaltare le strade... ma allora tutti i soldi che han ricevuto dalla benzina dove son finiti?"
Te capìe benvenuti nel mondo reale (e due). Ricorda, io non esagero mai. Racconto i fatti *reali* con assoluta freddezza e distacco. Se ti sembrano esagrati, è perché ancora ti è difficile concepire che un paese che fino a ieri era nella mente di tutti come la perfezione assoluta, si dimostri molto più umano di quanto non avreste mai immaginato.
E ti dirò di più, al comune farebbero bene ad accendere una candelina alla madonna, che il disgelo quest'anno gli sta andando DI LUSSO, visto che il caldo non è arrivato, come al solito, con un fronte atlantico improvviso che vomita 50mm di pioggia su un metro e mezzo di neve farinosa (quindi estremamente fragile), ma al contrario è arrivato piano piano, col sole, facilitando il deflusso lento dell'acqua ed evitando i problemi generati dal permafrost eccezionale che si è creato a dicembre-gennaio. Se arrivava un fronte come quello di inizio marzo scorso (cito sempre dal giornale il capo della protezione civile: "mai vista tanta acqua in vita mia") scioglieva 100 cm di neve in 48 ore e a quest'ora metà delle case di Tromsø erano da buttare ;9
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 09/04/2010 alle 20:27
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
esattamente questa la mia reazione, anzi forse da voi è ancora più grave perchè rispetto a noi siete 4 gatti
in realtà so bene che le cose non vanno ovunque non solo in Italia, però quando vai in altre città estere l'idea che hai è che tutto funziona(penso a Londra, Berlino...) e lo dico consapevole di essere nato nella città più bella del mondo: ROMA
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri