Buondģ.
5 gradi, strade che non voglio sapere come sono, vento abbastanza sostenuto. Stanotte ci aspetta la pioggia a chiudere il quadro clinico. Se non nevica sto week-end siamo fritti.
Spaghi che nonostante le loro apparenze, non mi piacciono affatto. Mi sa che quest'inverno potrei anche trovarmi a rimpiangere quello scorso :D
Stamani Tromsų č la cittą pił calda della Norvegia, pił calda persino di Stavanger o Bergen. -10 a Oslo.
Hade![]()
Ultima modifica di Fenrir; 18/11/2010 alle 08:58
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Fenrir mi dai i link di qualche stazione amatoriale di Stavager???
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
Ciao, qui ne trovi una ventina circa.
Stavanger, Norway Forecast : Weather Underground
scrolla verso il basso.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Piove forte, T di +3,6 °C. La neve ovviamente inizia ad accusare. Nella zona portuale non c'č pił niente tranne qualche lastra di ghiaccio. Fuori dal centro č rimasta qualcosa, qui direi ci sono 4-5 cm di poltiglia fradicia. Qualche macchia d'erba. Domattina potrebbe anche essere tutto sparito.
Hade![]()
Toh. Sta nevicando una pappetta fradicia. +0,8 °C. In quota la T sta precipitando. Toccati i 10 mm solo stasera.
Raggiunta una T decente, le prp cesseranno![]()
Buondģ. Cielo coperto, un velo di neve a grumi al suolo. Tutto fradicio. T di +0,3 °C.
L'incubo dell'anno scorso inizia a profilarsi all'orizzonte. Siamo di nuovo sulla direttrice di tutti sti movimenti che spezzano il vp in due e questo si traduce in movimenti barici poco convincenti e aggressioni di HP. Spaghi - --- -
MT8_Tromsoe_ens.png
..per caritą, il gelo č sempre benvenuto, il problema č che non c'ha niente da gelare se non la terra- perché non c'č neve al suolo, solo una specie di massa ghiacciata informe dello spessore di un paio di cm. Il che significa, la cittą tornerą a essere invivibile se non fa qualche fiocchetto tra oggi e il week-end. Speriamo... (che palle mi pare di scrivere i messaggi dell'anno scorso :D)
Met gira pure il coltello nella piaga, facendo un articolo sul freddo e citando come eccezione "le coste dalle Lofoten al Finnmark occidentale" - beccato in pieno, manco col compasso. L'anno scorso era una tiritera continuae chi se lo aspettava che un posto simile sarebbe stato cosģ esposto ai pericoli rispetto a tutto il sud.
-1 giorno alla notte polare. Domani ci sarą l'ultima alba/tramonto, e a quanto pare sarą visibile!
Ultima modifica di Fenrir; 19/11/2010 alle 08:31
Domani ti diamo il bacetto della buona notte (polare)![]()
Grazie... mi servira'
Intanto qualche decimo sotto zero e per terra c'e' uno strato sottile, invisibile e compatto di ghiaccio viscido generato dalla neve di stanotte, sciolta durante il giorno ma rimasta esattamente dov'era. Il peggiore caso IN ASSOLUTO.
Peggio anche dell'anno scorso, perche' almeno l'anno scorso eravamo in una trappola di ghiaccio viscido ma almeno si vedeva perche' era spessa diversi centimetri (appare bianco-giallastra all'occhio). Questa e' invisibile.
pensa che io sono un ghiacciofilo e darei di tutto per avere tutto sotto uno strato di ghiaccio di 10 cm!! :D gli abitanti di Tromso probabilmente mi prenderebbero per pazzo!!!
Sei un ghiacciofilo perche' probabilmente non sai cosa vuol dire combattere quotidianamente col ghiaccio e tentare di portare avanti tutte le faccende quotidiane.
No, ti prendo per pazzo pure io. Guarda che qui non si parla di neve, che e' ok. Questo e' SOLO ghiaccio. Non c'e' niente di divertente nell'avere uno strato di 10 cm di ghiaccio viscido per terra e vivere in una citta' tutta in salita (e soprattutto in discesa). Non puoi portare scarpe normali, perche' scivoleresti a ogni passo, e i chiodi servono a poco. Se dovessi farti notte e giorno 2-3 km in discesa in quelle condizioni, e magari ogni tanto scivoli dal marciapiede e per poco non ti ficcano sotto con una macchina, sono sicuro che non saresti altrettanto entusiasta.
Fatti due mesi come noi l'anno scorso, con uno strato di ghiaccio continuo spesso 20-30 cm, duro come il diamante e dalla superficie viscida come fosse ricoperta d'olio e poi ne riparliamo. A meta' gennaio avevamo tutti gli occhi di fuori dalla frustrazione.
Ultima modifica di Fenrir; 19/11/2010 alle 16:53
Segnalibri