Mi raccomando, tenetemi informatissimo! E pensate anche alle baite.
Intanto, cielo rosa intenso e fitta nevicata in corso. Impossibile determinare lo spessore senza punti di riferimento (mi ci vorrebbe un'auto). La pioggia di mercoledì mi mette un po' di inquietitudine ma per ora gli accumuli sembrano davvero irrisori (non si dovrebbe nemmeno arrivare al millimetro).
Novembre per ora si presenta soddisfacente rispetto all'anno scorso (e ci credo, stiamo a -1 °C dalla media per ora :D). La cosa soddisfacente è che non ci sono state le grandi piogge dell'anno scorso ma ha praticamente sempre nevicato da inizio novembre in poi; e sebbene la neve sia poca, la città fino a domani sarà perfettamente vivibile per via delle temperature che non permettono la formazione di ghiaccio. Ho saputo che la lettura ufficiale della neve al suolo è 20 cm. Beh... qui più di 12-13 mi pare proprio che non siano. Su a Værvaslinga forse c'è lo stau del cimitero
T di -1,9 °C, hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Buondì. Dopo 3 ore di sonno rieccomi! Ancora è notte fonda, difficile dire quanto abbia nevicato, ma ancora continua a sfiocchettare allegramente.
T di -1,0 °C. Aspetto gli spaghi 00z per ottenere delle prime info utili... troppo stanco per aprire le singole carte :D (ma quando ricominciamo i live in stanza nazionale? mi mancano...)
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Disgelo improvviso: strade come lastre di ghiaccio e warning diramato dai giornali locali. La neve si scioglie, complice la T che qui al mare e' di circa 4 gradi, e complice il vento.
Il gelo tornera' tra un paio di giorni. Mi auguro che faccia un po' di neve per dare un po' di grip, senno' si ritorna all'incubo dell'anno scorso... e non ci tengo.
-3 giorni alla notte polare.
La citta' e' entrata lentamente in stato di crisi per via dell'enorme quantita' di ghiaccio viscido per strada. Un americano portato via in ambulanza :D e gente visibilmente in difficolta'. Le strade luccicano alla luce dei lampioni. Quasi quasi rimango al lavoro fino a sabato. Una svedese si e' appena lamentata (con me) delle strade impraticabili.
Volevo dire signøøøøøø ma che ne søø se non vuole i crostoni di ghiaccio per strada vada in Italiaahhhh
+4 gradi precisi.
Poveracci tutti... io sto al lavoro ancora, c'e' una specie di meeting di un'associazione artica (tra l'altro sui ghiacci groenlandesi, peccato che non possa parteciparvi perche' devo stare giu') e tutti quelli che arrivano, molti vecchietti, mi dicono quanto e' difficile camminare e che strazio e' per loro... una signora m'ha fatto quasi compassione. Non voglio sapere come sono le strade - io dormo qui stanotte :D c'ho pure le scarpe da ginnastica, grip -1 proprio.
Sempre 4 gradi, brezza vivace da S.
interessante.
a Roma nell'85 si gelarono le strade per qualche giorno (non a questi livelli, comunque) e fu un MACELLO.
Non nego che sarebbe interessante per me vivere certe esperienze climatiche "particolari" che vivi tu![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Occhio Fenrir...potrebbe iniziare a fare freschetto tra poco dalle tue parti
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Eeeh... tutta scena. Sarà un -6... e un po' di instabilità molto debole.
Intanto tira vento e la T s'impenna: +4,5 °C. Il mare è mosso, una cosa abbastanza rara da queste parti. Si vede che in Atlantico le cose non stanno messe bene.
Uh.
E' la fine del mondo.
Si è spento il faro in cima al Fløya. Non è mai successo almeno da 10 anni a questa parte, nemmeno d'estate che non serve. All'inizio pensavo che stesse nevicando (sparisce solo quando è inghiottito dalle nubi) ma è impossibile, ovviamente. Vedo distintamente la cima del monte, ma al posto del faro c'è il vuoto. Fa un effetto angosciante.
E' già il 2012?![]()
Segnalibri