Non ho altro da dire. Ha detto tutto lui.
Se non ci fosse stata quella, col cavolo che mi infognavo in questo buc... ridente paesino in cu... nella selvaggia e incontaminata Lapponia.
Mi sono svegliato con cielo sereno e una debole aurora (quella vera, non quella di raggi fotonici) dietro al Tinden che rendeva tutto magico etc. Sono uscito di casa che il cielo si era coperto, sono arrivato al lavoro che nevicava. Il tutto in circa un'ora.
Ora vien giu' fitta, T di -6,6 qui al porto.
Hade![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ah, si chiama birra lassù...?![]()
Credo ci sia un filtro nel forum che scambia certe parole con altre parole... mmhh![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Essa notte polare intesa come buio completo, c'e' solamente dall'ottantesimo parallelo in poi. Come hai gia' avuto modo di notare nei due inverni scorsi descritti in questo topic e come ho avuto modo di ripetere forse un milardo di volte, qui la notte polare consente circa 4 ore di luce diurna, anche se debole.
Pensavo che il 21 dicembre avessi il buio completo
Neveeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!
citta bianca, temperatura -2c , previsioni di gelo potente, fino a -15c nelle zone interne anche qui al SUD. Nella lapponia prevedono punte di -37c, quasi esagerato....
[FONT=Palatino Linotype][SIZE=1]"Il Mediterraneo è il bidet del cammello", "il bello dell'estate è....quando finisce"
[/SIZE][/FONT]
Ehhh tutta la Scandinavia è sotto una bella bolla fredda :D goditela! Magari una fotarella ci starebbe tutta no?
Qui intanto cielo serenissimo, luna alta in cielo, -6,6 °C.
Domenica potremmo scendere sotto i -10, ma dubito che qualcuno se ne accorgerà. Un terzo d'Italia starà a contare i cm, un altro terzo a smadonnare perché è appena girata in pioggia e un terzo a rosicare le gambe del tavolo per il richiamo caldo. Sarà una domenica campale!
Segnalibri