ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Mamma mia che numeri ragazzi!!!
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
A Oslo ieri notte mi hanno parlato di una tempesta di vento con -7°CEffettivamente non mi spiegavo un valore di temperatura così "alto" viste le termiche a 850 hPa sotto i -10°C.
Lo scorso anno con simili termiche Oslo scendeva tranquillamente a -20°C la notte con inversione termica, giusto con il vento riesce a stare sui -5 -7°C.
www.sardegna-clima.it sito dedicato alla climatologia e meteorologia della Sardegna.
È ancora presto per parlare di inversione oslana. Così come in PP, anche Oslo ha bisogno di un po' di tempo per prima equilibrare la colonna d'aria e poi iniziare il processo di inversione. Recentemente non ci sono state quelle settimane di aria immobile che c'erano state l'anno scorso, per cui difficilmente vedrai oslo (centro) scendere sotto i -10 per ora anche con cielo relativamente sereno. L'aria è un po' troppo mobile.
Intanto qui cielo sereno/velato, T qui al molo di -7,8 gradi. Bellissima luce crepuscolare a sud e bande di colori da mørketid a nord (viola, blu, rosa).
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Tipo Burzum_Varg2.jpg ?
![]()
Behh.... ecco... più che altro intendevo per raggiungere inversioni notevoli "alla Oslo", tipo la +2 a 850 e -11 al suolo con nebbione... mi ricordo quando ero a milano alla fine degli anni 90 le tirava spesso sveglie così, quando ci si metteva. Ma ci voleva un po' prima di "caricare".
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Stiamo per "baciare" i -9, -8,9 °C in questo momento. Non so se toccheremo mai i -10, ma domani sarà certamente una delle giornate più fredde di novembre, con una T compresa tra i -7 e i -10.
Cielo velato.
Segnalibri