Pagina 684 di 1831 PrimaPrima ... 18458463467468268368468568669473478411841684 ... UltimaUltima
Risultati da 6,831 a 6,840 di 18309
    Bava di vento
    Localitą
    Livorno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsų, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Qui c'č gente che č partita molto prima di me :D sento gente dire "ma insomma č ora di neve ma arriva o no?" come se ci fosse qualche colpevole "tangibile" con cui arrabbiarsi.
    A me che me frega... tanto ora me ne vengo in Italia a godermi un po' di fresco e neve peggio per chi rimane!
    Beh tangibile no, se non l'attivitą umana. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi del riscaldamento globale. C'č una buona parte di persone diciamo "addette ai lavori" che non pensa che sia qualcosa che sia dovuto ai gas serra.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Qui c'č gente che č partita molto prima di me :D sento gente dire "ma insomma č ora di neve ma arriva o no?" come se ci fosse qualche colpevole "tangibile" con cui arrabbiarsi.
    A me che me frega... tanto ora me ne vengo in Italia a godermi un po' di fresco e neve peggio per chi rimane!
    A Roma??
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

A Roma! E se non lģ... magari a Milano... o a Trieste (farņ una sortita in entrambe le cittą).

Per quanto riguarda la mia idea sul GW, č sempre la stessa. Questa fase di riscaldamento sarebbe avvenuta, a livello planetario, anche senza di noi. Gli uomini non possono di certo modificare l'andamento di basse e alte pressioni, saccature e stratosfera, no? Quello lo lascio ai complottisti.
    Guardando al livello microscopico, ovviamente l'uomo influisce, con le sue isole di calore per esempio. Del resto, se al centro di Roma fa pił caldo che in aperta campagna, č tutto attribuibile all'urbanizzazione. E tutte le stazioni entro le aree urbanizzate... se salgono di "media", c'č poco da fare. Quello č un segno di AGW. Ma voler far passare la permanenza di una campana anticiclonica o di una burianata di 10.000 km come l'effetto dell'attivitą umana...

Intanto qui +0,5 °C, cielo sereno e debole aurora in corso.
    Ultima modifica di Fenrir; 04/12/2011 alle 19:54
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Vento moderato L'avatar di wellington
    Localitą
    subiaco(rm)
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche se penso che per un tromsiano venire in Italia a prescindere dalla stagione,significa caldo mare e sole\as\,i soliti preconcetti che si hanno in ogni parte del mondo!!!!!!!!!!!

Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Credo che a Roma in termini di neve non sarai molto soddisfatto. E' da almeno 70 anni che non nevica a Natale, magari ci porti fortuna

Io comunque volevo sapere una cosa che sicuramente ti avranno gią chiesto. I tromsiani come sono considerati dagli altri norvegesi? Che so, magari sono i "provinciali del nord", oppure gli "amanti della natura", insomma una qualche etichetta che sicuramente vi avranno appioppato Ed esiste una classifica della qualitą della vita nelle cittą norvegesi stile Sole 24Ore?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

:D well
    partendo dal presupposto che 7 norvegesi del sud su 10 non sanno che la Norvegia continua anche oltre Trondheim (e quindi non sono mai stati a nord di Trondheim), gli altri pensano che qui sia la periferia pił profonda, che manchino molti beni elementari e che le strade siano percorse da orsi (non sto scherzando, ahimč) e che sia un continuo di tempeste di neve, il che era pure parzialmente vero fino a qualche anno fa. La fonte č un sondaggio di Aftenposten su "cosa pensano gli Oslani di Tromsų".
    Per il resto, il nostro dialetto č considerato divertente e molto volgare. Chi conosce il nord pensa che qui la natura sia splendida ma che francamente non ci sia alcun motivo valido per farci pił di una vacanza. Se dici che abiti a Tromsų susciti facilmente sorpresa (tipo wow, addirittura!).
    Questo ovviamente da Trondheim in gił.
    Da Trondheim in su siamo tutti della stessa razza Finnmark escluso.

C'č una classifica del tenore di vita nelle cittą, probabilmente. Ma non credo di averla mai vista. So che Tromsų č la cittą pił cara della Norvegia insieme a Oslo e che ora la cittą pił ricca č diventata Stavanger. La cosa francamente non mi sorprende.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Immaginavo. Suppongo che in questo contesto gli abitanti di Oslo facciano la parte dei fighetti. Ho sentito dire cose simili sul Molise...a parte gli orsi polari, quelli magari sono difficili da trovare qui

Calma di vento
    Localitą
    termoli (cb)
    Etą
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Immaginavo. Suppongo che in questo contesto gli abitanti di Oslo facciano la parte dei fighetti. Ho sentito dire cose simili sul Molise...a parte gli orsi polari, quelli magari sono difficili da trovare qui

Sģ, io sono Molisano di Termoli, e ne ho lette anche io di cose del genere sulla mia regione

Vento moderato L'avatar di Francesco pesche 732 slm
    Localitą
    Abito nella zona bassa di Pesche (IS) 570 mt, sull'appennino molisano!
    Etą
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Orsi polari no, ma orsi marsicani si.
    Mi č dolce capire che non sono solo,
    ma che sono parte di un'immensa vita,
    che generosa risplende intorno a me.
    Dono di Lui, del Suo immenso amore.

Localitą
    Tromsų (Nor)
    Etą
    49
    Menzionato
    112 Post(s)

haha ma io credo che tra molise e basilicata non so quale regione sia la pił sconosciuta. Io per esempio vedo la basilicata come una specie di Mu... dove ci sono creature leggendarie, cittą scavate nelle montagne, giganti, serpenti piumati volanti, quelle cose lģ :D
    In molise sono stato moltissime volte per cui fa parte della mia "coscienza delle cose".
    Sģ, a Oslo ci sono solo fighetti. E il dialetto č repellente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •