Pagina 763 di 1831 PrimaPrima ... 26366371375376176276376476577381386312631763 ... UltimaUltima
Risultati da 7,621 a 7,630 di 18308
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Sarebbe stato il clou se ci fosse stato qualche tuono durante il rovescio stile tropicale

Luciano_T
    Ospite

Caro Fenrir, dopo che il mese di luglio a Firenze si è chiuso con una Tmax media di 32,7C, praticamente 0mm di pioggia e un'afa quasi ininterrotta, il mese di agosto è iniziato in grande stile con un ricco 37,6C... e attualmente (h. 23,30) ci sono 28,2C...
    ...sinceramente a queste condizioni le tue "temperature" mi fanno un pò invidia , anche se capisco che un luglio fra 6 e 13 gradi, per di più grigio e piovoso, possa diventare fastidioso...

beh ti auguro che l'estate ti regali ancora qualche bella giornata di sole...e spero che un pò della pioggia che vi tormenta scenda giù da noi...

Grazie per i tuoi contributi dal Grande Nord, ti seguirò con curiosità, interesse...e con la mia inguaribile voglia di NEVE
    !!

A presto

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Benvenuto!
    Firenze è una città eccezionale ma effettivamente quando ci si mette fa un caldo infernale... tra i due preferisco ancora la non estate di Tromsø
    Comunque ho teso l'orecchio per aspettare un tuono, ingenuamente. Magari il cambiamento repentino, specie con l'afa preesistente, poteva generare un paio di fulmini ma... è ovviamente impossibile ;P infatti non c'è stato niente.

Ora il cielo è coperto, gran gioco di nubi tra le montagne, +11,0 °C. Il pluviometro dell'uni è andato fuori scala per ben 2 volte oggi!
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Bava di vento L'avatar di Mercury
    Menzionato
    0 Post(s)

è sempre un piacere leggerti, sognando il fresco della tua lontana terra!
    Grazie !!
    The legend will never die!!

Menzionato
    112 Post(s)

Nebbia e pioggerella fine e insistente oggi. Nubi ovunque attorno alle montagne. +13,1 °C. Il futuro parla di freddo per buona parte di agosto, ma forse ci risparmiamo grosse pioggie.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Luciano_T
    Ospite

Ciao, una cosa stupefacente è la pressoché totale assenza di escursione termica... il termometro da voi può restare inchiodato per giorni in un range di 3-4 gradi...affascinante!!!
    qui oggi in 6 ore è schizzato di 14 gradi: da 21,6 a 35,6

beh credo proprio che presto farò un salto dalle tue parti...è troppo straordinario...sto già facendo opera di recruiting di "compagni" d'avventura...ovviamente aspetto l'inverno, sempre che a un estate "fredda" non segua statisticamente un inverno "sopra media"... altrimenti rimando

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Nebbia e pioggerella fine e insistente oggi. Nubi ovunque attorno alle montagne. +13,1 °C. Il futuro parla di freddo per buona parte di agosto, ma forse ci risparmiamo grosse pioggie.
    odio così profondamente questo caldo africano interminabile ( è da inizio giugno che ci asfissia, con la sola eccezione della parentesi di inizio 3à decade di luglio) , che preferirei a questo punto perfino la nebbia, se potessi.
    Saltuariamente mi gira la testa per il troppo caldo, ci invidi almeno un pochino?

Daniel take us with you
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Menzionato
    112 Post(s)

Un pochino ino vi invidio, qualche bel giorno di caldo non mi dispiacerebbe... ma se mi chiedessi di fare a cambio direi sempre col cavolo :D
    Mi sono pure ammalato... non so nemmeno da quanti anni non mi succedeva.

Il cielo è coperto, +9,4 °C. Asciutto per ora, e credo continuerà così.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

no, ma infatti, sono io che farei il cambio, e chissà quanti lo farebbero, non ci si può far piacere un caldo senza tregua come questo, già solo guardare i modelli per i prossimi giorni con quelle fiammate che arrivano dal nord africa, sto male a pensarci.

Mi rinfresco un pò la mente leggendo il tuo topic dove parli addirittura di fresco, pioggia, cielo coperto, che mi sono dimenticato cosa siano What is fresco?
    Certo che una via di mezzo ci avrebbe accontentati tutti ed invece......, maledetta persistenza, lo dico sempre!

Ci si aggiorna, hade
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Vento fresco L'avatar di gianni56
    Menzionato
    6 Post(s)

adesso come adesso farei una full immersion in quel clima, andrei a correre in slip da bagno sotto la pioggerella al fresco, ma alla lunga non so se resisterei..per me l'optimum rimane il clima della mia zona degli anni 60..inverni tosti continentali intervallati da decise nevicate con albedo, piogge ben distribuite in primavera e autunno, ed estati comunque calde, ma periodicamente "passate" da ondate temporalesche ben organizzate, con MCS battenti, e vegetazione e colture locali entusiastiche, in grande salute
    Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •