Beh, la verità è che a parte un po' di nervosismo, se mi chiedeste di cambiare con qualunque altro clima risponderei semplicemente di no... preferisco 100 estati come queste a una notte a rigirarmi nel letto fradicio di sudore. Per me rimane un privilegio un clima del genere. Oggi mentre tornavo dalle Lofoten e vedevo le nubi avviluppare le montagne, i nevai a 200 metri e la pioggerella fredda mi si scaldava il cuore :D
Ora qui a Tromsø ha smesso di piovere, verso nord l'orizzonte è libero e si vedono ampie strisce di sole. T di +7,2 °C... che a malapena si sentono!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Comunque ragazzi per sdramatizzare il clima di Tromso assomiglia al clima di Potenza...alcune volta come minima si raggiunge i 9/10 gradi![]()
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Certo... però tra questa estate e l'estate scorsa preferirei l'estate scorsa![]()
Oggi altra giornata molto nuvolosa, le strade si stanno asciugando complice il sole che fa capolino ma non mi pare riscaldi molto... io qui segno ancora +9,8 °C. Fa freddo in casa. Abbiamo superato i 20 gradi solo 2 volte quest'anno.. un po' pochino.
Chissà magari a fine agosto. Che me ne vado in ferie... nel finnmark![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
ahahahnon era assolutamente mia intenzione scatenare quella "sensazione"....fai bene a restare in "zona", alla grande, perché sicuramente è il top sotto molti punti di vista...a maggior ragione se uno predilige climi "freschi"...fra l'altro ho letto che sei stato alle Lofoten recentemente, penso sia da rimanerci senza parole...
PS: mi piace la formula "escursionare prima che arrivi l'inverno"...per 2 motivi:
1) escursionare è sintetico e rende l'idea
2) evoca l'arrivo dell'inverno... che lassù arriva veramente...
...qui invece non molto...e se anche arriva, riparte quasi subito...
Comunque, come dice anche il buon Fenrir, voglio vedere in quanti si adatterebbero davvero al giorno e alla notte polare
Segnalibri