Pagina 813 di 1831 PrimaPrima ... 31371376380381181281381481582386391313131813 ... UltimaUltima
Risultati da 8,121 a 8,130 di 18308
    Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ok scusate gente per i problemi che ha dato prima il java - c'era effettivamente del codice che faceva un redirect verso un sito NON maligno, ma solo una rottura di ********.
    Ora è in flash e pulito pulito :D non dovreste più avere problemi.
    E intanto nevica di brutto con +0,1 °C!
    ora però i fotogrammi procedeno molto più a scatti, e in caso di nevicata non si vedrebbe un gran che, va bene solo per vedere il paesaggio, cmq cosa gradita
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Anche a Tampere, ho visto delle foto su FB, un bellissimo strato di neve...saranno tra i 5 e i 10cm

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

minchiazza che roba! neve bella umida a fiocconi, anche se fatica un po' ad accumulare ce n'è un bel po'! sembra quasi la classica nevicata da addolcimento in pianura padana, la "consistenza" della neve somiglia molto.
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    ora però i fotogrammi procedeno molto più a scatti, e in caso di nevicata non si vedrebbe un gran che, va bene solo per vedere il paesaggio, cmq cosa gradita
    Ok molto interessante come feedback. Ho ripristinato il java dopo avergli dato una pulita, ditemi se avete qualche problema a visualizzarlo o se ricevete messaggi strani.

Intanto qui da quando ho spalato stamane ci sono 6 nuovi cm, direi un totale attuale di circa 20-25 cm in terra. Sarà più facile stabilirlo domani quando l'ondata di maltempo sarà conclusa. T di +0,3 °C. E' umida, tipica degli addolcimenti, è vero solo che da domani il sereno e l'albedo manterranno le T decisamente sottozero anche se a 850 non è un granché freddo.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Calma di vento L'avatar di Luca C.
    Menzionato
    0 Post(s)

buongiorno a tutti, è da diverso tempo che vi seguo e finalmente mi sono registrato. la norvegia è una terra che mi affascina molto, dal punto di vista climatico, naturalistico e culturale e dunque ringrazio fortemente fenrir per ciò che riesce a trasmettere tramite questo forum. avrei una domanda per te: osservando le medie climatiche di varie località norvegesi (e non solo), mi attira molto mo i rana. seguendo ciò che dicono i dati, rispetto a tromsø è più fredda d'inverno (t media gennaio: -5,5°), più calda d'estate (t media luglio: 14°) e riceve più precipitazioni (1430 mm). pensi che questi dati siano attendibili? ed hai avuto modo di visitarla questa cittadina? mi attira anche lillehammer ma,sempre secondo i dati in mio possesso, è un po' troppo avara di precipitazioni (760 mm). grazie e buona giornata!

Luciano_T
    Ospite

Intanto qui da quando ho spalato stamane ci sono 6 nuovi cm, direi un totale attuale di circa 20-25 cm in terra. Sarà più facile stabilirlo domani quando l'ondata di maltempo sarà conclusa. T di +0,3 °C. E' umida, tipica degli addolcimenti, è vero
    Ciao, bella inquadratura!! E anche molto nitida. Complimenti! Secondo me si vede benissimo e non mi da neanche più la segnalazione dell'antivirus.
    Al momento, sembra neve un tantino molle, ma rimane comunque un bel guardare!

Grazie Fenrir!! E' senza dubbio la miglior cam di Tromso per godersi una nevicata da "remoto"....
    ...e poi il lampione al centro promette la prosecuzione dello show anche in notturna!!

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca C. Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, è da diverso tempo che vi seguo e finalmente mi sono registrato. la norvegia è una terra che mi affascina molto, dal punto di vista climatico, naturalistico e culturale e dunque ringrazio fortemente fenrir per ciò che riesce a trasmettere tramite questo forum. avrei una domanda per te: osservando le medie climatiche di varie località norvegesi (e non solo), mi attira molto mo i rana. seguendo ciò che dicono i dati, rispetto a tromsø è più fredda d'inverno (t media gennaio: -5,5°), più calda d'estate (t media luglio: 14°) e riceve più precipitazioni (1430 mm). pensi che questi dati siano attendibili? ed hai avuto modo di visitarla questa cittadina? mi attira anche lillehammer ma,sempre secondo i dati in mio possesso, è un po' troppo avara di precipitazioni (760 mm). grazie e buona giornata!
    ciao luca - mo i rana è una città davvero oscena, ci sono stato 2 volte e ho un collega di lì che mi racconta spesso della vita da quelle parti. E' piccola e purtroppo piagata da costruzioni moderne molto discutibili (tra cui una specie di palazzi a forma di "bozzo" che sono un pugno in un occhio). E' più fredda in condizioni di freddo, ma tende a scaldarsi prima di Tromsø quando ci sono invasioni di aria calda. Non sapevo fosse così umida però. Comunque sia, le sue dimensioni e la sua posizione non la rendono una città particolarmente attraente, secondo me. E' un po' un mix tra sud e nord.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luciano_T Visualizza Messaggio
    Grazie Fenrir!! E' senza dubbio la miglior cam di Tromso per godersi una nevicata da "remoto"....
    ...e poi il lampione al centro promette la prosecuzione dello show anche in notturna!!
    prego - comunque non so perché le web che abbiamo qui sono tutte una peggio dell'altra. Si salva solo l'università. Per un paese tanto favoleggiato per essere così avanzato ci si aspetterebbe qualcosa di diverso, tipo la web di finse

Luciano_T
    Ospite

prego - comunque non so perché le web che abbiamo qui sono tutte una peggio dell'altra. Si salva solo l'università. Per un paese tanto favoleggiato per essere così avanzato ci si aspetterebbe qualcosa di diverso, tipo la web di finse
    In effetti... la qualità delle web disponibili è piuttosto scadente, tranne la camera sud dell'università che anche secondo me è ottima, peccato però che non sia in streaming e che di notte sia completamente buia, senza possibilità di "lampionismo" mentre è in atto una bella nevicata...

E anche il sito non è male, l'archivio di dati statistici e la raccolta di video in timelaps è notevole, la consultazione è veloce...non è così comune...
    insomma un po' di "tecnologia" c'è dai

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Che meraviglia cold! Mi sono emozionato anche io... a me è piaciuto tutto, ma concordo che è bello quando arriva il peggioramento, con il vento che soffia sul mare e le virghe che si fanno sempre più vicine al suolo. Mi piacerebbe sapere come si fa una roba simile davvero bello. Hai avuto un gusto molto "scandinavo" nella musica, che trovo davvero azzeccata.
    Intanto nevischia, +1,0 °C. Si vede la luna.
    grazie! per scaricare le immagini della web uso seqdownload e poi li monto in un video (per fare questo ho usato 3 ore di immagini della webcam, 1800 foto). Oggi ho provato a montarli un un altro modo, alla risoluzione migliore (1920x1080), ma mi sono accorto solo dopo averlo caricato che l'immagine è specchiata Ho rimosso il frame sbagliato e raddoppiato la velocità; lo preferite così o più lento?

http://www.youtube.com/watch?v=dP6NlFT57o4

Copia di Tromso timelapse 25/10/12 (2) - YouTube
    Ultima modifica di cold; 27/10/2012 alle 15:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •