Ok, ora vediamo di dare qualche info di corollario. Il tempo lo vedete. Le T in cittę sono tutte comprese tra +3,4 e +3,9. Pioviggina.
Vento a 5/6 m/s da SW (ancora). 89% UR.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Per avere 5 metri annui penso si debba salire oltre 1300-1500 sull'Appennino centrale adriatico e settentrionale,sulle Alpi non saprei.
Il Trentino č stupendo e non solo per la neve,comunque a me basterebbe tornare sul finire della PEG qui a Lanciano in Abruzzo (m 265 slm.) vista mare,dove la media annuale della neve tra il 1834 ed il 1843 viaggiava sui metri 1.25 e nel 1843 caddero in tutto metri 3.25 (oggi la media č sui 50 cm.).
Ultima modifica di EnnioDiPrinzio; 23/10/2012 alle 09:55
Ma e' quello che dice anche lui eh! Qui se offrissi di cambiare il clima di tromsų con quello di Roma o Barcellona la gente verrebbe in ginocchio da me sulle puntine pur di vedere il sogno avverarsi ;p Ma e' sempre il concetto di erba del vicino e del fatto che generalmente la gente vuole sempre qualcosa di diverso perche' la quotidianita' lo annoia. Nessuno puo' scegliersi dove nascere e questo e' il risultato. Molta gente insoddisfattaper fortuna oggigiorno chi vuole davvero puo' prendere e partire e andarsene nel posto dei propri sogni. Siamo gia' fortunati cosi'...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
stupenda la cam
ma non č che ci vizi non pņ troppo cosģ?
grazie cmq
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Beh penso che la maggioranza dei forumisti che spasima per vivere al circolo polare artico si stuferebbe dopo manco due mesi. C'č da dire che capisco benissimo il craving pro neve e che finché uno non se lo toglie starą sempre a ore incollato a questo thread. Lo stesso Daniele non nasconde affatto (perché farlo?) che spesso gli girano per il maltempo e se un'estate gli va storta, fermo restando essere un appassionato di quei climi. Ogni medaglia ha il suo rovescio, bisogna vedere che valore dai alle due facce. Sicuramente non č tutto solo bello.
Sono comunque dell'idea che un bel periodo di qualche anno vissuto in quel clima sarebbe capace di placare gli istinti nivofreddofili di chiunque. D'altronde č normale che alcuni di noi che viviamo nel Mediterraneo siano attratti da un clima che non ci appartiene. Sono sicuro che la maggioranza degli scandinavi ci manderebbe tutta la neve ed il freddo in un pacco con scritto "tenetevela".
Personalmente piacerebbe anche a me abitare lą per un periodo, ma lo tengo per me e non vado sbandierandolo, perché finché non ci abito non lo saprņ mai.
La cam va che č uno spettacolo, speriamo solo che inizino le danze prima che faccia buio, o dopo. Fč mi ricorderesti mica esattamente dov'č che abiti adesso geograficamente? L'hai gią scritto ma vattelappesca 100 pagine fa. Cosģ mi rendo conto su google earth di come sei messo rispetto alla cittą.
Intanto qui a Londra dagli spaghi si vedono 20˚ che si suicidano in un giorno, ma il servizio meteo fa scendere la T prevista al suolo di 6˚ nelle massime e 9˚ nelle minime (attuali previsti: 15-11, dopo la botta fredda: 9-2). Ti sembra possibile? Ho pensato che avendo questa caldazza tirato su un nebbione da paura (su tutto il Nord Europa tra l'altro) sia la causa dell'omeotermia tra qui e 850hPa (normalmente dovremmo stare in maglietta con una +15 sulla testa). Situazione che verrą riportata alla normalitą dalla ghiacciata (secca peraltro, come dicevi te), creando l'evidente squilibrio tra le T in quota attuali e quelle al suolo di domani (nel senso che si scende di 20˚ in quota e solo di 6˚ a terra). Fila il ragionamento? Solo che comunque mi aspettavo massime pił bassine.![]()
Ultima modifica di Van Wilder; 23/10/2012 alle 10:30
WEBCAM MEZZOGORO (FE): http://meteomezzogoro.altervista.org/mezzogoro-1.html
Rete MyMNW: http://my.meteonetwork.it/station/ero148/index.php
Bei tempi quando la meteorologia non si era ancora trasformata in metopolitica. Gran bei tempi...........
Oltre a quotare il discorso, considerazioni gią fatte in passato, ma difatti io ci starei solo poche settimane l'anno lģ, il tempo di soddisfarmi di neve, il paesaggio,aurore boreali se capita, e via.
Poi se vai su MeteoNetwork Live trovi proprio dove si trova fenrir, pił precisi di cosģ![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
sinceramente nn capisco tutti sti interventi polemici solo perche' ho scritto che mi piacerebbe vivere la ..![]()
Segnalibri