10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
e la trovi divertente 'sta boiata che hai scritto?
Almeno facesse ridere
Ho capito che sta sulla terra ferma ma dove era la domanda, verso est a tromsdalen o verso ovest a kvaloya( se si può ritenere terraferma quella). Anche perchè lì il clima varia molto da zona a zona, per questo facevo questa domanda.
Già posso scrivere poco, poi mi deve anche capitare di leggere stupidaggini simili
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Sembrava non avessi letto la risposta di Fenrir da quel che hai scritto, tutto lì.
Ora vediamo di prendere tutti quanti un qualcosa di solido
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Rispetto a tromsoya( che è un' isola molto piccola) potrebbe ritenersi terraferma anche la zona di kvaloya
Da quello che ci ha anticipato la nevosità è più alta perchè le temperature medie sono più fredde che sui quartieri residenziali di Tromsoya.
Ora la piovosità è maggiore a ovest che ad est di tromso, questo per certo dato che ad ovest c'è l'atlantico, ma sulla nevosità è più difficile sapere dove sia maggiore immediatamente intorno tromso, a ovest dove le precipitazioni sono maggiori e si è riparati dalle correnti più miti dell' atlantico per via della presenza dei monti dell'isola kvaloya o ad est dove le temp. sono più fredde?
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
deve aver mangiato male........\fp\
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Dai dome era uno scherzo :D
In genere i termini che uso sono molto geografici, per cui per me terraferma è continente, anche se Kvaløya è un'isola molto grande. Come la Sardegna, la Sicilia... l'Irlanda... sempre isole le chiamo.
Nello specifico di Tromsø, per me terraferma è Tromsdalen, isola è Tromsø e Kvaløya è Kvaløya. Quindi se dico che qualcosa "si trova sull'isola", mi riferisco sempre a Tromsø e a nessun'altra isola. Che poi insomma è il "gergo" che si usa qua. La casa è a Tromsdalen, nelle propaggini più a sud. Abbiamo (ho) deciso di buttarci in un posto un po' più "bucolico" :D
Qui continua a nevicare, -0,4 °C. Un centimetrino fresco (abboniamoglielo). Verso le 7 c'erano fiocconi giganti e fitti, visibilità davvero quasi nulla. Ovviamente ero per strada carico di roba. A terra sempre 97 cm (dato ufficiale di met/yr).
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri