Pagina 888 di 1831 PrimaPrima ... 3887888388788868878888898908989389881388 ... UltimaUltima
Risultati da 8,871 a 8,880 di 18308
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Il tempo a Tromsø, Norvegia del nord

Come previsto - ha girato anche qui. Bella nevicata maggiolina, anche se accompagnata da un vento brutale e nubi davvero sinistre. La luce e' scesa talmente che bisogna accendere le luci in casa, nonostante sia praticamernte giorno... +0,8 gradi.
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

Ha nevicato per tutta la mattinata, a volte molto intensamente, lasciando uno strato uniforme a terra. Un centimetrello buono sara' sceso in cima all'isola.
    Ora il cielo si mantiene nuvoloso, vento nervoso da W e T che si mantiene abbastanza rigida (+1,2 gradi).
    Ma la pressione si sta alzando (1022 ora) e domani sara' una giornata bomba. Peccato per il freddo in quota....
    ...credo comunque che i 14,8 mm scesi stanotte saran stati tutti con accumulo dai 150 metri in su, dove probabilmente ci sono 20 cm freschi.

Webcam cittadina eloquente.

Ultima modifica di Fenrir; 08/05/2013 alle 14:22
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    112 Post(s)

La -10 sta transitando per l'ultima volta sopra le nostre teste. Cielo chiaro, 0 gradi spaccati. Ghiaccio sulle pozzanghere. Domani "notte" sara' un trionfo di colori, col cielo cristallino che ci sara'.

Vento moderato L'avatar di Antonio 87
    Menzionato
    0 Post(s)

caro Fenrir..dopo tanti anni di letture appassionate al quale mi, ci hai abituato, a breve, brevissimo posso fare finalmente visita alla Norvegia che mi ha da sempre tanto affascinato.
    Arrivo il 25 a Hellesylt e Geiranger che saranno i punti più a Nord che toccherò (crociera) da li poi scenderò giu fino ad Oslo. Non vedo l'ora di potermi scatenare con la mia reflex e di ammirare lo scenario della luce notturna
    Non ti nascondo il mio gran rammarico per non essere potuto venire a Tromso e magari incontrarci per una birra e una foto CON AUTOGRAFO ma l'altra crociera che passava da te aveva un budget che sforava il mio.... arrivava anche a capo Nord\fp\\fp\

Vabbe...pazienza....

Tante indecisioni ancora sull'abbigliamento\as\ .

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio 87 Visualizza Messaggio
    caro Fenrir..dopo tanti anni di letture appassionate al quale mi, ci hai abituato, a breve, brevissimo posso fare finalmente visita alla Norvegia che mi ha da sempre tanto affascinato.
    Arrivo il 25 a Hellesylt e Geiranger che saranno i punti più a Nord che toccherò (crociera) da li poi scenderò giu fino ad Oslo. Non vedo l'ora di potermi scatenare con la mia reflex e di ammirare lo scenario della luce notturna
    Non ti nascondo il mio gran rammarico per non essere potuto venire a Tromso e magari incontrarci per una birra e una foto CON AUTOGRAFO ma l'altra crociera che passava da te aveva un budget che sforava il mio.... arrivava anche a capo Nord\fp\\fp\

Vabbe...pazienza....

Tante indecisioni ancora sull'abbigliamento\as\ .
    Caspita peccato... pensa che proprio ieri ho accettato una decina di incarichi per altrettante crociere... arrivavano a Tromsø nei week-end e in genere d'estate le guido per guadagnare qualche spicciolo in piu' e incontrare qualche italiano
    Pensa, non solo ci saremmo potuti incontrare ma se prenotavi un giro potevi pure avermi per guida

Oggi MAGNIFICA giornata di sole, nemmeno una nuvola per tutte e 24 le ore. E visto che era un giorno festivo e nessuno era al lavoro... tutto il mio quartiere era per strada a fare di tutto, da lavare macchina a vetri a giocare a conversare - da bambini ad anziani. Abbiamo fatto un po' di vita di quartiere come pensavo ci fossero solo in USA... e invece. Peccato per il fresco, al sole si stava bene ma sempre tra 3 e 5 gradi eravamo

Mezzogiorno raggiante

Mezzanotte altrettanto splendida (1 ora fa)

Mio primo HDR (della vita!) dalla finestra del loft, intorno a mezzanotte. Colori un po' strani ma rende abbastanza bene. Dovrò un po' esercitarmi, mi sembra una tecnica che può dare soddisfazioni.

Tempesta L'avatar di robyrto
    Menzionato
    8 Post(s)

bellissime foto , come sempre!! ps. ma nella prima foto sulla destra è l'isola principale di trosmo?
    località rilate 135m

c'è ostro

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robyrto Visualizza Messaggio
    bellissime foto , come sempre!! ps. ma nella prima foto sulla destra è l'isola principale di trosmo?
    No - quella è quasi la punta estrema sinistra dell'isola di Kvaløya. Tromsø è molto più a destra rispetto alla foto. In primo piano la penisoletta di Tunes e poi giù dietro quella macchia scura di alberi dovrebbe esserci un canale che si chiama Rystraum (se ti interessa la microgeografia ) che poi sfocia nel Mar di Norvegia.

Burrasca L'avatar di Pier88
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma mo che fai guidi pure le navi da crociera?

La prima foto è stupenda!

Menzionato
    112 Post(s)

Ao sono 5 anni che lo faccio :D niente di meglio per alzare 2 spiccioli d'estate!

Oggi altra giornata stellare di sole e attenzione, la prima stazione cittadina oggi ha superato i +10... per la prima volta quest'inverno. Ora e' scesa a 9,6 ed e' sempre un po' calda ma va bene lo stesso.
    Spaghi bollenti, ma a noi che ci frega rimanessero cosi' sopramedia fino ad agosto...
    Ultima modifica di Fenrir; 10/05/2013 alle 11:16

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Ao sono 5 anni che lo faccio :D niente di meglio per alzare 2 spiccioli d'estate!

Oggi altra giornata stellare di sole e attenzione, la prima stazione cittadina oggi ha superato i +10... per la prima volta quest'inverno. Ora e' scesa a 9,6 ed e' sempre un po' calda ma va bene lo stesso.
    Spaghi bollenti, ma a noi che ci frega rimanessero cosi' sopramedia fino ad agosto...
    quanti spicci prendi ? :p

beato voi li...passate da maggio alla fine dell'estate in un istante,qui maremma
    maiala e sembrano un eternita' !
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •