non vorrei passare per un professorino antipatico,anche perchè quando scrivo ho sempre mille dubbi sulla corretta sintassi italiana,in ogni caso,secondo me la forma più corretta sarebbe stata:
"il mio amico,che fa il guardiano(oppure ,guardia giurata, messo tra le virgole che sottintende che quella è la sua professione)ha detto anche lui..ecc ecc"insomma il tuo amico masculo è(come direbbero a Palermo) per cui è guardia ma è maschio,rimarrebbe tale anche se facesse l'odontoiatra,l'osteopata,![]()
50mm (!!!!!!!!!!!!) di pioggia stanotte a Tromsø. E' record assoluto di pioggia giornaliera per luglio e secondo giorno piu' piovoso della storia (il primo fu a ottobre con 63,7 mm). Totale 56,6 mm di ieri/stanotte. La citta' ha retto benissimo, l'acqua e' defluita senza problemi in mare. Poche pozzanghere.
Ora cielo nuvoloso e circa +11.
Grazie Ennio![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ecco il risultato di nemmeno un'ora all'aperto.
Myggmannen2.jpg
Cielo si sta finalmente rompendo, qualche raggio di sole, +13,8 gradi.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Ellamiseria quante punture![]()
Sono zanzare o tafani?
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Fermi fermi :D
1) quello non sono io!!! (non ho tatuaggini fighetti)
2) quelle sono zanzare. 121 punture prese da un poveraccio nelle pianure interne del Troms (dove come ho detto c'e' un'invasione di succhiasangue). Fossero tafani sarebbe gia' morto.
3) visto che ho notato anche in altri forum una generale "misconcezione" della cosa, lo diro' a caratteri cubitali:
QUESTE COSE NON SUCCEDONO A TROMSØ!!!!!!!!!!!!!!!
A Tromsø NON ci son insetti! Siamo un'isola in mezzo al mare! Ventosa! Fredda anche d'estate! Certo potrete trovare qualche sporadica mosca luglio. Api. Moscerini. Una o due zanzare. Ma qui potete tranquillamente passare anni - no - decenni, senza vedere una singola zanzara! Avete presente quando andate a letto e sentite il ronzio fastidioso di una zanzara attorno alle orecchie o siete in giardino in costume e vi tocca stare ogni 3 secondi a scuotere una gamba per far volar via una mosca? Questa e' roba sconosciuta a Tromsø. Io da quando sono qui ne ho viste 4, forse 5 (una quest'anno). E sono stato punto solo 1 volta. Certo basta entrare 5 km all'interno, lontani dal mare, per essere assaliti e prosciugati dai VAMPIRI. Ma qui in citta' e lungo la costa non sarete mai infastiditi dagli insetti.
Cosi' - tanto per mettere i puntini sulle i
Intanto, il cielo si sta lentamente rasserenando. Vedo qualche raggio di sole. 10,3 gradi.
Segnalibri