Fenrir,
dalla web cam mi sembra che il cielo lì sia sereno oggi, la T com'é? e il vento?
Daccordo ma bisogna starci dentro per capire come viene organizzato il lavoro, in maniera al limite dell' umanità... Io lavoro per una logistica di Burberry e sono fortunato per la mansione che ho ma vedo di quelle cose che rimango basito ogni giorno... Chiuso OT perche ci sarebbe da aprire un altro topic!!!!
Belli i discorsi su ikea, ho letto cose interessanti sui porti - e immaginavo cci fosse una mezza schiavizzazione in giro
Oggi si la giornata e' serena e luminosa. Stanotte gran sole, tornato in bici alle 2 era come stare ai caraibi (tranne che usciva condensa dalla boccaminima di +4,3)
Circa 12 gradi. Le zone piu' esposte toccano i 10. In maniche/pantaloncini non si sta male, finche' c'e' il sole ovviamente.
Temperature basse purtroppo anche per la prossima settimana... confido in una nuova bella sbuffata bollente dalla russia.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Che bel topic!!! Ora che è arrivato il caldo da noi, saltare qui mi da senso di freschezza
x fenrir: Mi piacerebbe organizzare un giro di norvegia on the bike per la prossima estate, partendo da Oslo salendo fin capo nord. Che mese mi consiglieresti??
Fine luglio-inizio agosto e' il migliore. Prima e dopo il rischio di tempeste e' piu' alto.
Oggi nubi basse ma abbastanza frastagliate. Non una goccia.
Interessante eh, negli ultimi 50 giorni sono caduti 28 mm di pioggia.
T praticamente di 10 gradi e vento forte da SW.
Classica estate tromsiana :D![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Cielo ancora coperto, base delle nubi a circa 700 metri.
+7,1. Vedo diversi camini fumare...
No! Anzi, au contraire! (significa "al contrario", ndR).
I camini fumano perche' la gente ha caldo. Come ho gia' avuto modo di spiegare un paio di volte, qui quasi tutti hanno in casa dei sistemi di condizionamento d'aria speciali che durante il periodo caldo estivo (giugno, luglio, agosto) entra in azione abbassando le temperature interne anche fino ad arrivare a -10 e dintorni, per tenerci sempre abituati al clima invernale e consentirci cosi' un passaggio indolore alla stagione fredda. Come sai qui le case sono ben coibentate e l'unica valvola di sfogo verso l'esterno, se teniamo tutto chiuso, e' proprio attraverso la canna fumaria.
Ora, quando in molte case entrano in azione i condizionatori, si raggiunge un gradiente termico tra dentro e fuori non indifferente che, come da chimico ben sai, genera condensa visibile nel punto di sfogo, ovvero la bocca del comignolo.
In molti ormai sono attorno ai -10 in casa - per noi l'"estate" avuta a maggio e' bastata, ora e' il momento di tornare a prepararsi all'inverno.
Intanto vedo ancora un bel tappeto di nubi la cui base indugia attorno ai 1000 metri. Ben 10,5 gradi, T interna attorno ai -7. Devo farla scendere ancora di 3-4 gradi per raggiungere quella ottimale.
In effetti è difficile da comprendere
Segnalibri