Beh... questo paese ha milioni di difetti, ma i furti nelle case sono pressoché inesistenti. In compenso rubano continuamente biciclette, tanto che le rastrelliere delle biciclette sono più blindate delle porte di casa. Alcune hanno persino schede e codici. A me ne han rubate 4 in 8 anni (e ho smesso di comprarle perché mi sono stufato).
Se lasciassi la porta di casa spalancata com'è ora e andassi a letto, non ci sarebbe problema. Certo meglio non giocare troppo con la sorte :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Aproposito di cio' che scrive giulys,mi viene in mente un film bellissimo del 2002 con Al Pacino chiamato Insomnia,e' un giallo ambientato in Alaska dove uno dei protagonisti fondamentali e' proprio l'essere cosi a Nord,durante la piena estate artica quando il sole non ti abbandona mai e dove appunto Al Pacino(poliziotto che viene dal Sud) si deve ambientare in un crescendo di emozioni forti nuove e contrastanti.
P.S. ve lo consiglio e' decisamente particolare.
Complimenti per il post.. Sono inscritto da poco ma è veramente interessante.. Credo lo seguirò sempre ora... Sono curioso di seguire l'inverno che è alle porte insieme a voi.. Buona notte da bassano del grappa! Ale
Pagina Facebbok: https://www.facebook.com/StazioneMeteoBassanoDelGrappa
Stazione Meteo Bassano del Grappa (Davis Vantage Vue): http://bassanometeo.altervista.org
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Buondì. Continua a soffiare marcatamente vento di terra, che porta con sé raffiche talvolta notevoli, orde di insetti dalla Lapponia continentale e cieli con nubi di ogni genere, da cirri a strati a cumuli e a enormi lenticolari generati dal passaggio sopra lo scudo baltico.
Il vento è molto caldo e stanotte non siamo scesi sotto i 15 °C. E' credo la prima notte della mia vita tromsiana in cui ho dormito con le finestre della stanza da letto aperte. Con l'ondata di caldo di 3 anni fa in realtà dormii con le finestre chiuse ma con l'AC accesa :D
Ora +17,1 °C e sono a malapena le 9. Tirerà avanti così per ancora un bel po'. Finché la norvegia del sud sarà sotto tiro dei cicloni atlantici, qui sarà vento caldo di terra.
In Europa oggi c'è un'omotermia spaventosa: in un'area che va grossomodo da Napoli alla Normandia a tutta l'Irlanda, Inghilterra, Wales, Germania, Polonia, Romania, Bulgaria, Ex Yugoslavia, Benelux, tutta la Russia europea e la Finlandia, siamo tra i 14 e i 18 °C. Più fredde solo Scozia e Scandinavia subartica, sotto attacco di piogge torrenziali.
Buongiorno, è quasi incredibile che a quelle latitudini ci sia una temperatura cosi' a settembre..
Siamo sotto scacco per colpa di quelle profonde depressioni/ex uragani che viaggiano alle medie latitudini. Da voi continuano a pompare gli anticicloni, da noi generano (forse meglio dire "mantengono attiva") una risposta calda orientale che arriva fin qui. La situazione non si sbloccherà finché il treno depressionario seguirà quei binari.
17.5 °C in questo momento, nuvoloso e vento vivace da S-SE
Ultima modifica di Fenrir; 08/09/2011 alle 10:56
da me fa più freddo di notte che da te...incredibile!!
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Sono curioso di sapere come commentano queste temperature miti (miti per Tromsø, qui sarebbero fredde l'8 settembre, infatti siamo "giustamente" a +27,5°C) tutti quegli indigeni, di cui ci hai parlato, che dicevano a metà giugno "l'estate è finita", e immagino avranno continuato a dirlo a fine giugno, metà luglio, fine luglio, ecc..
PS: sempre eccezionale questo thread![]()
Segnalibri