e meno male!
saro' "bacchettone"... ma per me al lavoro non bisogna andare come si va in spiaggia.
non pretendo giacca e cravatta, ci mancherebbe altro... ma infradito e pantaloncini in ufficio non mi piacciono.
un paio di pantaloni lunghi leggeri e una maglietta van decisamente meglio.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ancora co sta spiaggialascia perdere la spiaggia. I pantaloncini corti hanno una funzione FISIOLOGICA: si usano quando il corpo ha necessita' di respirare il piu' possibile in condizioni di un caldo che puo' generare sconforto. Spiaggia, montagna, terrazzo... il luogo non c'entra niente, e' la soglia climatica che conta... esattamente come le maniche corte, che hanno lo stesso principio (rinfresco degli arti) e stessa soluzione... ma che sono invece tollerate pressoche' ovunque.
A meno che tu non sia un superbacchettone e consideri le gambe scoperte indecenti (!?!), esattamente come i preti a S.Pietro (cosa che trovo inammissibile) non mi sembra molto giusto impedire alla gente di poter "respirare" solo per una mentalita' eccessivamente pudica senza un reale motivo. Trovo forse piu' sconvenienti i sandali (i piedi possono sporcarsi e puzzare, non e' piacevole in un luogo chiuso) che mostrare un innocuo ginocchio. A maggior ragione quando non hai a che fare con il pubblico.
Ribadisco ovviamente - prima che parta l'obiezione piu' classica - che gli arti dovrebbero essere sufficienti. Se si inizia ad andare in giro con la panza o il culo di fuori perche' fa caldo e' tutto un altro paio di maniche![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Peccato... sta discussione mi ha riportato all'estatespecie con questo sole e io che mi sono messo i pantaloni lunghi perche' avevo freddo stamattina. Mi sta bene.
Sole ora e T che ha superato i +6. Pensare che siamo sotto la -5 e sta per entrare la -10... potenza del sole.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Giornata umida. Et sensazione di freddo. Cielo quasi sempre coperto, ma ogni tanto il sole è uscito fuori. Un po' di pioggia tra le 3 e le 4 (praticamente sufficiente per bagnare la strada). Ora misuro +4,5.
Tiriamo le somme, la T media del mese e' stata di +0,9 (media +0,2) quindi +0,7 dalla media.
L'inverno è finito con un colpo secco il 9 aprile, con una minima prossima ai -13, poi la circolazione e' cambiata di colpo ed e' arrivato il disgelo senza colpi di coda di sorta.
61,3mm cumulati su 64 di media.
Potrei anche dare un giudizio sull'inverno, iniziato praticamente a fine gennaio. Come l'inverno 2010-2011, non ci sono scusanti.
Dicembre storicamente secco (5 mm su 109) con 30 giorni di gelo consecutivi e marzo/aprile davvero nevosi, ma quest'ultima è la normalità. Circa 500 cm cumulati in città, mentre credo che in montagna abbia davvero fatto un bel pieno - non escludo gli 800 cm sopra i 400 metri. Vediamo quanto fonderà a maggio.
Segnalibri