-15,6 e' la media 2,3G e 1F. Al momento invece la media degli ultimi 30 giorni e' -2,0.
Per farti un esempio, in Norvegia solo Bergen e Stavanger tra le grandi citta' sono state piu' calde delle Svalbard (...).
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Ma negli ultimi anni com'è andata?
Perchè mi sembra parecchi anni che il clima delle Svalbard sia un po' sbarellato...cioè tutto l'artico si sta riscaldando, ma lì da quelle parti mi pare sia fuori controllo il riscaldamento/perdita di ghiaccio.
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Già,mi sembra di ricordare che è molto tempo che un mese non chiude in media,o cmq che è un evento raro...Fen,forse l'hai già detto ,ma come ti spieghi anomalie così gonfiate proprio alle Svalbard?
P.S. +12 di anomalia qui a Gennaio farebbe si che la media fosse uguale a Giugno,qualcosa di inimmaginabile...
A mio parere l'anomalia termica clamorosa delle Svalbard(ad esempio,dall'altra parte del mondo,anche l'Alaska non ha scherzato,con un sopramedia di +11,8°C ad Anchorage in Gennaio)si risolverà con un riequilibrio o deciso durante Marzo-Aprile o lento,con strascichi in estate.
Ancora una volta, stavolta in un tweet, i meteorologi si occupano dell'area affetta dalla profonda siccita' in corso.
Tromsø ne è il centro chirurgico. E da domani... inizia il disgelo
...e buona primavera a tutti.
Ora -1,7 gradi e cielo velato dalle solite velature alte e sterili.
Solito gioco... Trovate Tromsø nel cumulato prp da qui a 8 giorni!
![]()
Ultima modifica di Fenrir; 09/02/2014 alle 11:47
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
E' il deserto di ghiaccio di Tromsoe, insomma. Però è sempre un gran bel vedere dalla tua webcam, è tutto bianco, sempre mozzafiato.
Peccato sapere che non sia neve ma polvere di marmo, ma da lontano le cose appaiono sempre più belle, in ogni campo.
A vedere i modelli un'altra settimana desertica non te li leva nessuno, ma poi nelle code modellistiche le cose sembrano leggermente migliorare. E mi pare che sia anche ora, è un'esagerazione questa configurazione bloccata da mesi.
Good luck
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
inverno da dimenticare non solo per noi in Italia sento..
Qui ormai pare ETERNO AUTUNNO con pioggia copiosa... Da inizio anno sto quasi a 280mm un record!!!
complimenti! \as\
![]()
Segnalibri