Devono essere alberi di mele quelli.
Fa effetto vederli fioriti a fine febbraio lì, in ogni caso
Sole che spacca le pietre e circa 3 gradi un po' ovunque.
Sempre fissata per domani la scaldata MICIDIALE (+5, +6 gradi con pioggia annessa a tutte le quote) che durera' per una settimana e forse piu'... e che dara' finalmente il colpo di grazia a quest'inverno deforme e agonizzante fin dalla nascita.
Quando un giorno sul letto di morte mi chiederanno se ho mai visto un inverno in artico in cui sono caduti solo 2 cm di neve e 40 mm di pioggia, se conto la perturbazione che sta per arrivare, potro' dirgli si'. 2013-2014. Ma non chiamatelo inverno.
E se penso che siamo stati tra i piu' fortunati in tutto l'artico...
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
La butto lì: imho urge un sacrificio umano a Odino per i prossimi inverni, si sarà inca**ato di brutto per vostre mancanze precipue.
Think it
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Mah, meglio un baccanale in stile old-romano. Se poi non funziona, te lo sei goduto ...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
la cosa è veramente assurda,e mi sembra che tutta l'Europa abbia queste anomalie.
Da me nessun inverno a bassa quota salvo 35 cm. di neve da me a novembre poi più nulla,sia come neve che come temperature(molta neve ad alta quota invece in Appennino).Insomma qui dopo un'estate inesistente,abbiamo avuto un inverno assente.Speriamo di tornare alla normalità al più presto.
Ultima modifica di domenicix; 23/02/2014 alle 15:36
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Se quelli delle foto sono meli è davvero incredibile, qui in alto adige fioriscono normalmente a fine aprile inizio maggio, e devono essere comunque protette dal gelo tardivo che colpisce spesso a qualsiasi altitudine fino a oltre metà maggio!
Quest'anno fioriranno sicuramente prima ma non così tanto prima!![]()
Eh ma quando parlo di inverno ESTREMO non scherzo mica... le anomalie riscontrate quest'anno da solo hanno riproposto innumerevoli record ovunque, sia di caldo che di piovosita' che di siccita'. Gli unici record che non sono stati toccati sono quelli di freddo.
Ad avercelo avuto l'inverno italiano...
Qui +3 e cielo che si carica di pioggia. Ancora tutto tace.
Febbraio sale a +2,1 di anomalia, ma schizzera' verso l'alto in quest'ultima settimana.
Ultima modifica di Fenrir; 23/02/2014 alle 22:03
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Estremo ok, ma non avrei mai pensato fino a questo punto! Incredibile!
Comunque ti devo smentire sul "avercelo avuto l'inverno italiano" anche qui il freddo non si è visto la mia zona ha in media 28 giorni sotto lo 0 a gennaio e 27 a febbraio, fino ad ora ne abbiamo avuti 7 a gennaio e 4 forse a febbraio, però ha piovuto come non mai, viaggiamo oltre 10 volte il normale! \fp\.
Segnalibri