...mi pare che gli spaghi tromsiani abbiano avuto un discreto miglioramento nel medio-lungo, vero Daniele?
MT8_Tromsoe_ens.png
Luca Bargagna
Tra un mese esatto parto nuovamente alla volta di Tromso, per passare il capodanno alla ricerca dell'aurora.
Esattamente un anno fa ci andavo per la prima volta, fallendo clamorosamente la missione per vedere quello splendido fenomeno dalle luci danzanti. Forse avevo scelto il periodo sbagliato, pur avendo assistito ad una bufera polare con la -40 in ingresso da Nord.
vi aggiornerò su questo post (che mi ero perso l'anno scorso).
Mhh... meglio se dai un'occhiata alle 12zQuello che vedo e' la prima decade di dicembre segnata da un profondo vortice in Atlantico il cui movimento dettera' le sorti delle coste norvegesi. Prima o poi sfondera' a NE e quello sara' un bel momento per una bella tempesta equinoziale.
Intanto qui pioviggina con +3.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
25-26 novembre 2013......
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Fen come vanno le aurore durante questo mørketid (si dice così?)? Spettacolari o non ci sono le condizioni giuste?
Posso facilmente dire di non aver mai visto un anno cosi' ricco di aurore potenti (e persistenti) come quest'anno. Certe volte si vedono persino con la "luce" del "giorno"...
Intanto il cielo e' fosco ma poco nuvoloso. Sempre molto scuro.
Molto ghiaccio in terra, ma abbastanza umido. +3,3 gradi. La T dovrebbe scendere sotto lo zero per tutto il w/e, ma il tempo si manterra' variabile e secco.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri