..........................................mamma mia. E dire che s'era partiti con autunni gelidi a manetta... e ora Scandinavia letteralmente a fuoco.
La spagna mi sa che con quel crollo di GPT e corsia preferenziale di alimentazione da nord (una vera e propria "trappola spagnola" direi) s'è aggiudicata un (almeno inizio) inverno fresco e instabile :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
diciamo che posto queste carte più per curiosità......
almeno a e mi lasciano indifferente nel senso che non mi sembrano affidabili.
per l'appunto non mi spiego questo deserto sulla spagna in novembre, quando mi sembra che continui a restare zona depressa
se invece vediamo le anomalie precipitative sembra che da ora a fine mese non debba più cadere una goccia d'acqua..
almeno per quanto ci capisca io della meteo.![]()
"i modelli matematici non ricalcolano ma "RITRATTANO"
previsore e co-fondatore di Arezzo Meteo www.arezzometeo.com
Ciao Mat, oltre che ringraziarti per le ottime analisi devo dire che la penso pressapoco come te.
Infatti il 25 ottobre scrissi questo: http://forum.meteogiornale.it/discus...e-piovoso.html
e devo dire che per ora non sto' cambiando idea. Sto alla finestra per vedere se l'azione di meta' mese possa avere ripercussioni piu' lunghe ma il quadro generale mi sembra confermato, per ora.![]()
Se quelle ora vedono rosso e arancione, allora arriva un bel freddo, statene certi![]()
Alla fine anche se facesse qualche mese con anomalia a non più di +1° potrebbe anche andar bene e risultare tutto sommato soddisfacento, se condito da episodi memorabili e non seccume totale.
Dopotutto stiamo facendo mesi e mesi con anomalie superiori, ma di episodi belli ce ne sono.
[
....intanto vedo che quelle cartine si sono aggiornate
il novembre è passato, nei vari aggiornamenti, dal blu scuro di qualche tempo fa.....al giallino di oggi...........![]()
Ciò che immaginavo... anzi di più!
![]()
Matteo
Segnalibri