http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Da te molta neve, appunto nevone, da me ma ormai è una normalità, sciroccone. La maledizione iniziata il 26/01/2006 continua imperterrita.
P.S. Detto tra noi mi aspetto ulteriori west-shift e alla fine ne uscirà una situazione tipo quella appena passata. Buona giornata Michele![]()
Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò
Come ho scritto nel mio 3d sulle ENS.
Sarebbe un regalo di compleanno fantastico(visto che compio 17 anni il 13).
Meglio di così non potrei chiedere...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Per l'Emilia-Romagna stamattina carte commoventi.
Da piangere di gioia anche le GFS.
gfs-0-156.png
gfs-0-162.png
gfs-0-168.png
gfs-0-174.png
Guardate le isoterme in entrata....
Attenzione che al NW potrebbe formarsi un buon cuscino con le carte odierne....
gfs-1-174.png
gfs-1-192.png
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Carte che inchioderei con i chiodi più resistenti del mondo!
T in quota basse, piogge in pianura e neve a quote "sovracollinari" sulle Alpi orientali.
Per metà novembre non potrei chiedere di più.
Spero solo che non si ripeta un w-shift pauroso come nell'ultima irruzione visto che ci terrei ad evitare di chiudere novembre con medie da maggio ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si, se confermate x buona parte del Nord venerdi' prossimo potrebbe essere una giornata piu' dai connotati invernali che autunnali, visto appunto le isoterme previste:
Tra l'altro prima potrebbero esserci pure qualche discreta prp, con il SW prefrontale del fronte, anche su buona parte dell'alto Piemonte e della Lombardia:
Con QN in drastico calo in special modo in Trentino, ove i fiocchi potrebbero spingersi ben sotto i 1000 m. di quota alla fine !
Ovviamente la distanza temporale e' ancora ben...lontana, pero' almeno e' gia' qualche cosa poter discutere su tali carte !![]()
![]()
Segnalibri