posto questo grafico e spero di farvi riflettere sull'attuale situazione
trovo gravissimo il silenzio dei mass media davanti a dati come questi!!
chiedo per cortesia al CEM se può citare il problema nel corso delle trasmissioni televisive
ricordo che il limite è fissato in 50 microgrammi di PM10 per metro cubo di aria
etc.
Azz![]()
![]()
....beh, non c'è che dire, bell'aerosol di schifezze!![]()
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Scrivi a Galbiati Ja!!!![]()
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Poi mi dicono che l'hp non fa male.......
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Heheheh GB, Siamo sotto Natale, ci sono gli acquisti... Non si possono fare limitazioni in questo periodo, e i media si guardano bene dal lanciare l'allarme....Originariamente Scritto da gb
Siamo in Italia purtroppo
Ciao Mitico, un caloroso augurio di Buon Natale
Marzio
Tra l'altro è la seconda volta che apri discussioni su questo argomento. Speriamo che qualcuno raccolga l'invito.
In bocca al lupo.
ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ogni inverno la stessa storia.Originariamente Scritto da gb
La cosa che mi fa preoccupare ancora maggirmente è che la centralina di rilevamento di Meda (MI) è a poche centinaia di metri dal mio ufficio.
Effetivamente l'aria è pesante, ma con 1026hPa sulla testa non ci si può aspettare molto, se non una bella pioggia che porti tutto a terra oppure un po' di vento per un sollievo temporaneo (si noti il minimo del 18/12).
Stamattina andando a Milano si sentiva l'aria insalubre nel naso, non c'è niente da dire.
Eppure non vedo soluzione: la gente ignora questo problema, se ne rente relativamente conto solamente d'estate quelle rare volte che l'accumulo di ozono fa scattare un qualche blocco del traffico, oppure se durante le "domeniche a piedi".
Tuttavia più che alle PM10, penso che la gente si preoccupi più del non poter viaggiare liberamente in auto.
Provvedimenti?
Blocco del traffico: inutile (giÃ* adesso è in vigore il blocco parziale delle auto non cataliche, per quanto possa servire).
Il vero problema in inverno sono gli impianti di riscaldamento, nella maggior parte dei casi obsoleti e molto inquinanti, soprattutto se non adeguatamente filtrati: eppure la gente pretende di rimanere in casa in maglietta corta, con 23-25°C in appartamento.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Il che peraltro dimostra come il foehn sia persino dannoso per l'inquinamento - abbatte i valori finchè soffia, ma rimette in circolazione le polveri depositate e appena si calma è ben peggio di prima, come si vede dai grafici. Correggimi se sbaglio Gian.
Originariamente Scritto da djordj
Mannaggia la miseria, Ste ha perfettamente ragione. DIO SOLO SA quante dannate volte (centinaia) mi trovo in scuole con termosifoni al massimo e finestre aperte. La volta poi che sono sbottato davabti ai ragazzi, sono anche stato zittito dalla maestra perchè mettevo in cattiva luce la scuola.![]()
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri