Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    CapoNord
    Ospite

Predefinito Re: GFS0z e spaghetti... +Ukmo

Mi pare ce ne sia un po' per tutti..anche per il NW

Giovedì 29

Luca77Pd
    Ospite

Buongiorno al forum...

con lo 00Z però noi del NE torniamo al limite per la neve al piano

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca77Pd
    Buongiorno al forum...

con lo 00Z però noi del NE torniamo al limite per la neve al piano
    Ehm..luca..dal 28 in poi sempre neve veramente..tranne forse lo 00 del 28 dove saremmo effettivamente al limite..per il resto neve al 90%..mai sopra la -5

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

piccola parentesi:
    ho guardato le carte postate e noto come carte potenzialmente ottime x il NW, vedano ripetutamente il salto del Torinese, Varesotto e Comasco... okkei è ancoraq presto x le prec ma inizio a dubitare che gli stiamo fortemente sul culo
    chiusa la parentesi... torniamo a cose +serie:
    mi pare di vedere che anche ukmo si sia allineata a GFS o sbaglio??
    secondo me il coinvolgimento del nord sta nel fatto se ci sarÃ* o no l'aggancio e al momento mi pare di si...
    ukmo cmq belle anche x il NW mi pare.. mentre GFS continua x la sua strada occ e se abbia ragione??

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    piccola parentesi:
    ho guardato le carte postate e noto come carte potenzialmente ottime x il NW, vedano ripetutamente il salto del Torinese, Varesotto e Comasco... okkei è ancoraq presto x le prec ma inizio a dubitare che gli stiamo fortemente sul culo
    secondo me il coinvolgimento del nord sta nel fatto se ci sarÃ* o no l'aggancio e al momento mi pare di si...
    ukmo cmq belle anche x il NW mi pare.. mentre GFS continua x la sua strada occ e se abbia ragione??

Al momento attuale mi sento solo di dire che la prognosi sarÃ* sciolta solo dal 26 pomeriggio in poi..ancora molta incertezza tra i modelli

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CapoNord
    Al momento attuale mi sento solo di dire che la prognosi sarÃ* sciolta solo dal 26 pomeriggio in poi..ancora molta incertezza tra i modelli
    giÃ* sono pienamente d'accordo cone te..
    certo che la speranza è quella di vedere la neve anche nel proprio orticello e nn solo in televisione...
    sarebbe una bella beffa se con il ben di dio in arrivo nn dovrei vedere manco una goccia solida o liquida visto che ne abbiamo pure bisogno...
    su 12mesi forse ho chiuso un mese in media o poco sopra

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da KRI
    piccola parentesi:
    Probabilmente gli Americani non hanno molto digerito le paratiche di divorzio fra Torino e Detroit e si vendicano in questo modo!

Ciao

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Folly
    Potrebbe essere la spia che nel sistema di rilevazione dati usati come condizioni iniziali del modello sia presente un errore sistematico (evidente dallo spago blu) che invece la convergenza del modello minimizza?

Mi spiego meglio, è una situazione che mi è capitata in altri tipi di modelli ovvero che un errore sistematico su un parametro in ingresso "traslasse" la soluzione rispetto al reale 'intervallo di convergenza dell'intero ambaradan matematico.
    L'ho usato come trucco anche per evitare delle divergenze, quando durante la tesi analizzavo con il vecchi caro matlab il campo e.m. in prossimitÃ* di una punta mi bastava dare uno spessore anche infitesimo ma diverso dallo zero e per ottenere una soluzione dal medesimo andamento qualitativo anche se "traslata" (conoscevo l'andamento della convergenza analiticamente)
    Ecco, queste sono il genere di discussioni che a me piacciono perchè aggiungono conoscenza alla mia persona.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento L'avatar di leobalbo
    Menzionato
    0 Post(s)

sarÃ* davvero una settimana di passione
    GODIAMO
    Gennaio 1985 che inverno favoloso

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

io una cosa non sono riuscito a capire... dagli spaghi 00z si evince una temperatura media per il 29 a verona di -10(se non qualcosina in meno) ad 850hpa...come mai nelle carte di gfs questa -10 non compare per nulla?

ringrazio in anticipo per le risposte

p.s. abbiate pazienza, sono ancora un principiante

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •