Ma veramente:stica e meco!
Che blocco!!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
io parlo per la mia zona, in cui nevica in modo abbondante solo con lo scirocco...ma perchè riesca a farlo serve che prima del suo arrivo ci siano termiche importanti che riescano a creare il cuscino freddo ovest padano che rimanga intrappolato, mentre per il resto d'Italia lo scirocco non può portare neve al piano se non in casi particolari anche nelle rimanenti regioni del NE ma non in modo duraturo
Io sto aspettando a Milano una temperatura minima di almeno - 12 gradi e massima non sopra lo zero.![]()
sopra i 1000 mt si rischiano accumuli storici se sommati ai metri caduti negli ultimi due gg!
avanti cosi!
Però un pò di freddino anche dal po in giu non farebbe male...
qui ci sono 10.5° anche ora...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Dalle mie parti vorremmo un pò di freddo. Sinceramente ci siamo un pò rotti dello scirocco e di 15°C/17°C di massima. Ci vuole un'alta che tenga di più ed una discesa che provenga più da nord est o meglio da est... per noi adriatici.
Ma perchè bisogna sempre usare questo falso moralismo anche nella nostra passione, chiamata METEO?
Ma una volta che accadeva molto spesso di (quantomeno) avvicinarsi a quei valori (senza dire che si scendeva di più), che succedeva?
Se un senzatetto è appunto in quelle condizioni non è certo colpa del tempo che fa...e mi pare legittimo che un meteofilo (estremfilo, caldofilo, gelofilo e chi più ne h più ne metta) speri in qualcosa di rilevante!
Dispiace per i senzatetto, ma non è certo colpa della meteo o del tempo se poi soffrono il freddo che fa (se lo fa)!
Sperate di non trovare i terremotofili allora! Che sperano in terremoti del 9° grado solo perché si divertono a ballare sul pavimento![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri