cioè, seguite quel nucleo dalle 72 ore alle 240....gira e rigira e poi torna indetro...continentale al massimo!!!!
mi piacerebbe vedere le termiche sotto di esso!![]()
Ponte di alte pressioni tra Russia e Azzorre in vista?
Ecmwf 00 inizia a confermare per il 28, il tentativo di una retrogressione artica:![]()
da occhio inesperto sembra come se l hp sugli urali sia messo male per una retrogressione
...speriamo\o\
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Alt un attimo...ma nessuno ha visto quello che prospetta stamane a 96-120 ore ECMWF?
Carte da neve fino a quote molto basse su gran parte del nord,entrata fredda da NW e in seguito depressione in arrivo da NW con minimo sul golfo ligure,correnti da SW in quota e geopotenziali decisamente bassi.
Questa è da possibile neve al piano sulla Lombardia e forse,con qualche piccolissima modifica alle 96 ore anche su Veneto e nord Emilia.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Volete il mio parere sugli ultimi giorni di gennaio/inizio febbraio?
A mio avviso l'ipotesi di una retrogressione ha scarsissime o quasi nulle probabilità di successo.
Le maggiori probabilità a mio avviso sono per un'evoluzione in pattern ATH/EUL con ingresso freddo sull'Europa centro-occidentale di tipo artico-marittimo.Questo credo possa avvenire verso il 30 gennaio/1 febbraio.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri