Scusami Gio, chi si è montato la testa?
Ho detto solo che non sono carte da delirio al sud, o mi sbaglio?
Non pretendo certo la neve qui, ma almeno in collina sì, viste le premesse
Poi se ti riferisci a me, proprio qui abbiamo avuto una grande inc****a lo scorso metà dicembre, solo spolverata quando qualche giorno prima sembrava potesse far molto di più (l'ondata interessò soprattutto la Puglia da Brindisi in su).
Se ti riferisci ad altri utenti pugliesi, non riesco proprio a capire a chi ti riferisci, io non ho visto nessun atteggiamento da "montarsi" la testa.
Un astio che proprio non capisco, se permetti.![]()
Meteosfera
Reti: MNW - WU - Sup.
"Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" (Albert Einstein)
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
bellissime carte
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
le carte fanno ben sperare.
ovviamente trattandosi di long-range ci saranno inevitabili cambiamenti, speriamo non stravolgimenti.
L'auspicio e che possa tornare prepotente l'aria continentale,da troppo tempo assente dalle nostre parti.![]()
Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
http://meteomascalucia.altervista.org/
Ragazzi non litigate io ho aperto un post sulle 06 con carte stupende(che fra l' altro cambieranno mille volte per quanto riguardano le termiche è le precipitazioni) per 3/4 della penisola.
E' ovvio che con la configurazione che ha l' Italia non saranno mai tutti quelli accontentati ma questo si sa e si risà.
Quindi eviterei sterili litigi e guarderei e commenterei solo a scopo didattico le carte proposte, poi impariamo ad essere un po' più superiori del proprio orticello.
Guardate quello che è accaduto in questi giorni, io per esempio sono strafelice della neve che è caduta e sta cadendo sulle nostre alpi a prescindere se noi centrali abbiamo avuto solo pioggia poi è ovvio chi ama la neve la vorrebbe tutti i giorni in casa propria ma questo non è possibile San Vincenzo docet!!!!!![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Io dico che ci vorrebbe una pausa per il nord centro sud per quanto riguarda la pioggia, credo davvero che ne è venuta giù tanta e adesso ci vorrebbe un po di sole e freddo secco, anche perchè porca miseria non riesco a far salire i mie ragazzi sul tetto che devo finire prima delle feste, già la crisi si fa sentire da se, ed ora anche la pioggia inizia a rompere, io firmerei per sole e freddo fino al 20 e poi neve a volontà su tutta la penisola una voltà di quà e una volta di là.![]()
Segnalibri