Attenzione che il sottoscritto ha già avvisato.
E la stanza HP (o il ban) non ha limiti geografici.
Non lamentatevi dopo, intesi?
Vi ribadisco che saremo molto poco tolleranti, a buon intenditor...
Moderatore MeteoNetwork Forum
Mi fa molto piacere che in presenza di un'uscita che presenta aspetti configurativi che molti faticherebbero a trovare nell'archivio di wetterzentrale con gli articoli di giornale sottomano si siano sprecate decine di post sul brutto-bello w_il_nord w_il_sud.
Complimenti vivissimi.
W l'inverno 2006-07!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La retrogressione mi sembra un po' sprecata, nel senso che il rischio è che sia in tendenza troppo settentrionale per tutti. Mi farebbe piacere di vedere il perno del nucleo freddo colpire il centro centrosud italia, magari seguendo l'asse gargano-gaeta per poi risalire leggermente nel tirreno
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
No, nel senso che e' possibile a mio parere definire in base agli effetti sul territorio la bellezza o bruttezza di una configurazione prevista, ma visto che al piu' tali effetti x l'elevata diversita' orografica e non solo dell'Italia sono spesso diametralmente quasi....opposti anche a poche centinaia di km. ecco che, appunto, l'eventuale giudizio andrebbe riservato solo nelle apposite stanze di nowcasting (e gia' qui, spesso, non si puo' uniformare il giudizio !)
Anche qui mi trovi in totale disaccordo, perche' a vedere COSA tale run propone e' vero il contrario, ovvero fuori luogo osare definire.....brutto un simile spettacolo, a prescindere appunto (e qui ritorno all'appunto di prima) che il proprio paesello o anche regione magari possa non avere nulla o quasi in termini di fenomenologia collegata !
Al limite si potrebbe definire...brutta una situazione che preveda magari una campana anticiclonica fissa e stabile sull'intero territorio italico: in questo caso gli effetti sarebbero quasi uguali x tutti (dico quasi perche' le pianure potrebbero invece avere nebbie a volonta' in inverno e un clima anche qui diametralmente opposto alla invece mitezza che vivrebbe il resto del territorio in collina o comunque sopra le conche, appunto !) e quindi giustificare un giudizio diciamo quasi unanime da Pantelleria a Bolzano !
Ovviamente, anche in questo caso, a meno che non si sia amanti del tempo bello, stabile e pure caldo/mite !![]()
Ma ci si dovrebbe riuscire.
E magari si dovrebbe provare anche a essere un po' meno permalosi,perchè ho notato che per esempio in un live di un paio di settimane fa appena è stato detto da una persona che il run non gli piaceva,senza che essa abbia offeso nessuno tutti gli abitanti del sud hanno iniziato a dire che adesso non avrebbero più aperto live,che è l'ultimo commento che fanno in stanza nazionale ecc.
E viceversa è successo all'inizio di gennaio di quest'anno,quando c'eran carte atlantiche: un paio di lamenti,giusto 2 e non offensivi,da persone del sud e via con le controbattute di alcuni del nord.
Cerchiamo di prendercela un po' meno per delle sciocchezze simili...se uno dice che il run tale non gli piace va bene,libero di dirlo...non offende nessuno non manca di rispetto a nessuno...cerchiamo di essere un po' meno permalosi...e prendiamo la meteo con un po' più di relax: è una passione e come tale dovrebbe essere un momento di riposo e di svago interiore,non un arrabbiatura continua anche per la più banale cavolata possibile.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
[CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
[/CENTER]
[CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
[B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
[URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]
[CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
[SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
[/CENTER]
[/CENTER]
Segnalibri