La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Bel run senza dubbio in generale
per mezza italia sarebbe neve a quote basse...fossero questi i run brutti!!...
poi ovvio per alcune zone un pò meno,per altre un pò di piu...ma da quì a là...è presto per i dettagli![]()
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
Ma infatti non mi riferisco a voi..Io su 110cm circa di media, sono già a 132cm..quindi auguro a tutti quanti grandi soddisfazione e grandi emozioni cosi come ho sempre fatto perché se la neve rende felice un utente, che sia a Milano o a Palermo io mi sento obbligato a gioire con lui ed a gioire per lui.
Qui se non fa più una cippa va benissimo cosi.
Non voglio solo far passare il concetto che tutto il Nord allora sia nivometricamente parlando ormai a posto. Lo sono alcune mie zone e lo sono i territori oltre una certa quota. Non di certo gli abitanti delle pianure e di alcune zone pedemontane. Tutto qui. Detto ciò credo anche io (ma è solo un sentore) che la prossima colata sia "roba" per il Centro Sud e me ne felicito con voi.
Concludo dicendo che siamo comunque al 19 dicembre, cioè nemmeno ad un mese dall'inizio dell'inverno. Quindi tempo per gioire ce ne sarà per tutti
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Voglio la laguna veneta ghiacciata!!!!![]()
ma sono bellissime queste carte!![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
non concordo sul principio espressamente climatico del tuo discorso...
Dalla terza di Dicembre irruzioni fredde per il centro sud sono quasi una norma ... e con esse diventa una norma anche la neve in Puglia.. per longitudine molto più favorevole al freddo che non il nord.. Questo fino a Febbraio o marzo.. Non è un caso che al nord i momemti di maggiore apporto sono l'Autunno e la primavera... dalla terza di Dicembre e fino a tutto marzo la norma è il contrario.. la mia quota 700 m del molise, non ha mai , salvo rare eccezione meno neve della stessa quota in trentino..
Segnalibri