Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 228

Discussione: 06z

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 06z

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    ...non credo si possa parlare di meteonord... Il nord Italia, e soprattutto alcune zone, vivono per l'inverno e non aspettano altro... La dama è di casa, da sempre...e la si aspetta, la si brama...perché dovuta... Non è un piacere per gli occhi, è una cosa che ci deve essere... Come al sud il caldo estivo e le bellissime giornate lungo le coste... Ecco, forse è questo motivo di campanilismo, oritcellismo...involontario, credetemi... Nessuno si augura che il sud non veda neve, anzi... Siam tutti affetti dalla stessa insana malattia....... Ecco, quando leggo frasi del tipo "la neve sempre nelle solite zone..."...o..."voi avete già avuto...!"...mi vien da pensare che ci si dimentichi della geografia...e del clima... Sembra sia un fatto eccezionale la dama qui a settentrione....Insomma, pare sempre di fare un dispetto a voi del sud dire "Evviva, nevica al nord!" o "Speriamo nevichi al nord!"... Suvvia...cerchiamo di sdrammatizzare...
    Già, l'unico problema è che le configurazioni che portano neve a noi, per voi sono da freddo sterile(almeno il freddo ve lo beccate)......mentre quando da voi nevica da noi c'è scirocco e fa imbestialire da matti!!!!
    Ecco tutto e scusa lo sfogo

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    retrogressione troppo alta, termiche non sufficienti con lo scirocco al suolo purtroppo!
    Anche tu hai paura di bissare il 13.12.01???!!!???
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Concordo caro granneve. Aggiungo però che molte volte non bisogna dimenticarsi le proprie medie nivometriche storiche; probabilmente cosi si eviterebbe di fasciarsi la testa ogni volta, nel bene e nel male..
    Detto questo, run per le mie lande fantasmagorico, ma molto estremo in tal senso a mio avviso. Per i dettagli fino a mercoledi mi sa che alterneremo run pro nord e run pro sud. La cosa generale a mio avviso positiva per tutti è che la retrogressione sia confermata. Questo è ciò che conta.
    Certo... questo si.... Con buona pace di tutti

P.S : circa le medie nivometriche...? behh da mè ne dovrei avere almeno 50 cm ora come ora e non se ne è visto uno.. qualcosa non mi torna... Ma avrò tempo per rimediare..

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Invernofilo Visualizza Messaggio
    Già, l'unico problema è che le configurazioni che portano neve a noi, per voi sono da freddo sterile(almeno il freddo ve lo beccate)......mentre quando da voi nevica da noi c'è scirocco e fa imbestialire da matti!!!!
    Ecco tutto e scusa lo sfogo
    Si, però bisogna dire che non c'è niente di strano nella neve da me...e pioggia o caldo da te...... Abbiamo climi diversi e posizioni geografiche diverse...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Bel run senza dubbio in generale
    per mezza italia sarebbe neve a quote basse...fossero questi i run brutti!!...
    poi ovvio per alcune zone un pò meno,per altre un pò di piu...ma da quì a là...è presto per i dettagli
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Certo... questo si.... Con buona pace di tutti

P.S : circa le medie nivometriche...? behh da mè ne dovrei avere almeno 50 cm ora come ora e non se ne è visto uno.. qualcosa non mi torna... Ma avrò tempo per rimediare..
    Ma infatti non mi riferisco a voi.. Io su 110cm circa di media, sono già a 132cm..quindi auguro a tutti quanti grandi soddisfazione e grandi emozioni cosi come ho sempre fatto perché se la neve rende felice un utente, che sia a Milano o a Palermo io mi sento obbligato a gioire con lui ed a gioire per lui. Qui se non fa più una cippa va benissimo cosi.
    Non voglio solo far passare il concetto che tutto il Nord allora sia nivometricamente parlando ormai a posto. Lo sono alcune mie zone e lo sono i territori oltre una certa quota. Non di certo gli abitanti delle pianure e di alcune zone pedemontane. Tutto qui. Detto ciò credo anche io (ma è solo un sentore) che la prossima colata sia "roba" per il Centro Sud e me ne felicito con voi.
    Concludo dicendo che siamo comunque al 19 dicembre, cioè nemmeno ad un mese dall'inizio dell'inverno. Quindi tempo per gioire ce ne sarà per tutti
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Tez
    Ospite

Voglio la laguna veneta ghiacciata!!!!

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

ma sono bellissime queste carte!
    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Marco92
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Marco92 Visualizza Messaggio
    Ricordatevi questa data: il 6 Gennaio 2009... Vedrete qualcosa che si vede raramente... Fidatevi
    Questo l'avevo scritto il 2 nel post: Obiettivo NEVE: occhi puntati sul 15-17 dicembre.... Se si avvera mi faccio veggente...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Si, però bisogna dire che non c'è niente di strano nella neve da me...e pioggia o caldo da te...... Abbiamo climi diversi e posizioni geografiche diverse...
    non concordo sul principio espressamente climatico del tuo discorso...

Dalla terza di Dicembre irruzioni fredde per il centro sud sono quasi una norma ... e con esse diventa una norma anche la neve in Puglia.. per longitudine molto più favorevole al freddo che non il nord.. Questo fino a Febbraio o marzo.. Non è un caso che al nord i momemti di maggiore apporto sono l'Autunno e la primavera... dalla terza di Dicembre e fino a tutto marzo la norma è il contrario.. la mia quota 700 m del molise, non ha mai , salvo rare eccezione meno neve della stessa quota in trentino..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •