Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
E io invece dico che bisogna dimenticarsele (ti parlo e rispondo direttamente, per la stima che nutro verso di te). E' proprio quello il punto. Primo perchè le medie cambiano. Secondo perchè sono medie su decine di anni, e non le si può rapportare ad un singolo anno. Terzo perchè, e faccio un esempio illuminante, Cuneo o Campobasso (cioè, per capirci: non la pianura del sud, che passi pure, ma la montagna del sud, che ha medie nivometriche di tutto rilievo che fanno cadere il tuo ragionamento, visto che è difficilissimo combinare nevoni al nord e nevoni alle quote-medio alte al sud in un singolo anno) devono tutte e due avere molta neve in inverno, secondo la loro media. Seguendo il tuo ragionamento, se tu hai neve e io di Campobasso no, allora io posso lamentarmi. Viceversa puoi lamentarti tu. E così finiamo punto e accapo. Così finiamo come stiamo costantemente finendo, ogni giorno.

Togliamocele di testa le medie e ragioniamo sul presente, su ciò che un inverno può essere, per quello che è. Neanche il 2006/2007 è bastato a farcelo capire.

CVD
che la tua firma diventi realtà?