Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105

Discussione: Ecmwf00......

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecmwf00......

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    La neve al Centro-Sud ci sarà, soprattutto per chi abita a 700 metri..
    Ma occhio che qui si sta parlando anche di neve al piano su regioni come la Puglia, la Lucania, la Calabria..
    E carte che facciano veder

e una cosa del genere non ce ne sono..

P.S.
    La previsione delle colate spagnole non è mica andata prorpio come dicevi tu, eh..non fare il furbacchione

Invece è andata esattamemte come dicevo io.. Ma a questo punto ti devo dire: non è da uomini centellinare le prev altrui da parte di chi non ha fatto mai un accenno di previsione, ma solo commento a carte, commento che fa anche mia figlia di 4 anni. Circa il prossimo evento dico:

Che ce ne sarà tanta... e non solo a 700 m .. Per le pianure è da vedere.. Certamente, eccetto le nevicate da stau iniziali su Emilia e piemonte, non ci sarà altro al nord se non freddo..

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zlatan Visualizza Messaggio
    Per quel che conta, stamane Giuliacci Jr ha detto "freddo in arrivo soprattutto da mercoledì, poi possibilità di neve al centro nord..."... Questa è una sintesi....
    ...per la precisione ha detto "...neve al nord e versanti adriatici dell'appennino".
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da maurizio78 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma allora non lo avete letto il mio thrwead di 2 giorni fa in cui dicevo "sento puzza di 13/12/2001"??????!!!
    e dicevo pure che me so rotto un pò le cosiddette che la pianura padana veda sempre neve e noi all'asciutto( sgratt).
    Se esistesse una giustizia divina il centro-sud dovrebbe essere investito da gelo e neve e poi successivamente con un'entrata atlantica arriverebbe anche al nord......ma se pure all'inizio punta sulla >padana allora è pura jella ecchecaz........scusate ma ora basta......
    Il bello è che parlavo di questa possibilità quando nessuno ci pensava a parte Lorenzo catania.....
    Vabbè dai ancora non c'è niente di sicuro e comunque vada l'impressione è che per una buona settimana ci sarebbero comunque entrate continetali sulla penisola italiana e che quindi le possibilità non finiscono con il 27.......
    Ancora con sta storia della Pianura Padana...manco fossero sepolti dalla neve, soprattutto da Milano verso est....

Comunque vedrem che ci regalerà sto giro, spero emozioni per tutti...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Invece è andata esattamemte come dicevo io.. Ma a questo punto ti devo dire: non è da uomini centellinare le prev altrui da parte di chi non ha fatto mai un accenno di previsione, ma solo commento a carte, commento che fa anche mia figlia di 4 anni. Circa il prossimo evento dico:

Che ce ne sarà tanta... e non solo a 700 m .. Per le pianure è da vedere.. Certamente, eccetto le nevicate da stau iniziali su Emilia e piemonte, non ci sarà altro al nord se non freddo..
    Azz! qua ti giochi la carriera
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

ragazzi ma allora non lo avete letto il mio thrwead di 2 giorni fa in cui dicevo "sento puzza di 13/12/2001"??????!!!
    e dicevo pure che me so rotto un pò le cosiddette che la pianura padana veda sempre neve e noi all'asciutto( sgratt).
    Se esistesse una giustizia divina il centro-sud dovrebbe essere investito da gelo e neve e poi successivamente con un'entrata atlantica arriverebbe anche al nord......ma se pure all'inizio punta sulla >padana allora è pura jella ecchecaz........scusate ma ora basta......
    Il bello è che parlavo di questa possibilità quando nessuno ci pensava a parte Lorenzo catania.....
    Vabbè dai ancora non c'è niente di sicuro e comunque vada l'impressione è che per una buona settimana ci sarebbero comunque entrate continetali sulla penisola italiana e che quindi le possibilità non finiscono con il 27.......
    quante cazzate come se il nord fosse sotto la neve e il gelo da novembre(al NE nell'ultimo peggioramento QN da pieno autunno)come se il 13/12/2001 7 ANNI FA capitasse una volta ogni 2 settimane

Neve inverno 2008/2009:
    -24/11/2008 4cm
    -25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
    -31/12/2008 1/1/2009 14cm

N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Non capisco se la tua è una previsione, una speranza, un gufata...

Comunque Michele le previsioni le fa, è che probabilmente non ha senso, ora, buttare un sasso nel mare e vedere se si forma uno Tsunami da qualche parte...siam troppo distanti e la previsione dettagliata, visto l'evento, dovrà attendere almeno martedì - mercoledì ed ancora forse sarebbe troppo presto... Sti bubboni freddi sono anarchici ed è difficile prevedere a distanza di ore-ore-ore...
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

manuel
    Ospite

Questo non è vero..io abito nella pianura romagnola e quest'anno di neve ne ho vista solo per qualche ora e pochi cm, nel giro di poco sono scomparsi tutti.
    La mia fu una delle zone più colpite dal 13/12/01 e se si ripetesse una situazione così non sarebbe affatto male dato che non nevica per NIENTE da 2 inverni consecutivi!!!!!!

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Belle carte nel complesso. Mi limito a dire questo va..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Si vede che non conosci proprio per niente il NE
    Queste son le nostre configurazioni
    vedrai....
    Neve inverno 2008/2009:
    -24/11/2008 4cm
    -25/12/2008(NATALE!!!) 3cm
    -31/12/2008 1/1/2009 14cm

N.B:Gli accumuli che ho in firma NON SONO misurati a norma!!!

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

.......mmah, secondo me l'ipotesi di una perdita della radice subtropicale è valida come quella di un riacquisto intorno al 31/1 all'altezza della Spagna per un nuovo forcing subtropicale dopo il transito ad ovest del 1° impulso freddo e rafforzamento della LP sull'Italia. Occhio al core del VP in spostamento sulla Siberia europeo, altro indizio importante per le sorti del blocking.

Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •