Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 105

Discussione: Ecmwf00......

mattecapu
    Ospite

Predefinito Re: Ecmwf00......

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Un errore su 4 ci stà ... due su 4 nò ... in questo nuovo anno, ( io sto sul sito solo inverno.. ) ho sbagliato quella che è stata la prima prev; poi ho preso la succesiva dicendo che sarabbe andata al nord quando tutti i modelli la davano al centrosud; ho preso anche, detto un mese fa, che per natale ci sarebbe stato freddo; non posso mancare quest'ultima e, stai tranquillo, prenderò che sarà neve al centro sud e inizialmente su Emilia e Piemonte.. sbagliare 1 su 4 vuole dire che le mie analisi hanno il 75% di validità e mi sembra una buona media.. per cui ci punto.

P.S: Vedi, commentare le carte non mi affascina, io amo prevederle...
    lo spero per te!!

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire Visualizza Messaggio
    i soliti ingordi.
    diciamo,non nel solito alessandrino ecco...
    visto che ne hanno gia vista poca!!

Silvia77
    Ospite

Con queste carte credo che il Gargano vedrà un bel pò di neve comunque...

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

In ogni caso è una bella situazione alla quale anelavo ormai da molti anni.Se ripenso allo scorso anno.....
    Sono molto soddisfatto,ripeto ,in ogni caso.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti

la situazione è molto interessante, aldilà del legittimo desiderio da appassionati di vedere ognuno nel proprio giardino la neve, togliendola, di fatto, a qualcun altro visto che l'Italia è bella bella lunga...
    comunque, se proprio devo dire la mia, queste sono le tipiche situazioni in cui il freddo colpisce da Roma in su, perchè saremo dinanzi un blocco bicellulare perfetto in cui i massimi di alta e bassa pressione si troveranno praticamente sullo stesso meridiano:

la rotazione dell'Alta delle Azzorre e la perdita quasi certa a questo punto della radice subtropicale impone un'entrata fredda decisamente settentrionale, col rischio semmai che questo transiti al nord delle Alpi, piuttosto che vada a finire in Grecia..questo è quanto, aldilà di voler vedere per forza cose sulle mappe che non ci sono.

Le situazioni sinotticheche premiano il sud e in particolare la Puglia, sono altre, con l'Alta delle Azzorre che si slancia meno verso Nord e rimonta rapidamente sulla Francia e sul nostro nord ovest, SENZA blocco a bicella...e non è questo il caso

più avanti vedremo, ma la sansazione è che le gocce retrograde seguiranno via via una traiettoria sempre più settentrionale, con il Mediterraneo sempre più in preda a situazioni depressionarie..

ci riaggorniamo
    Assolutamente daccordo.
    Matteo

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Buongiorno a tutti

la situazione è molto interessante, aldilà del legittimo desiderio da appassionati di vedere ognuno nel proprio giardino la neve, togliendola, di fatto, a qualcun altro visto che l'Italia è bella bella lunga...
    comunque, se proprio devo dire la mia, queste sono le tipiche situazioni in cui il freddo colpisce da Roma in su, perchè saremo dinanzi un blocco bicellulare perfetto in cui i massimi di alta e bassa pressione si troveranno praticamente sullo stesso meridiano:

la rotazione dell'Alta delle Azzorre e la perdita quasi certa a questo punto della radice subtropicale impone un'entrata fredda decisamente settentrinale del freddo, col rischio semmai che questo transiti al nord delle Alpi, piuttosto che vada a finire in Grecia..questo è quanto, aldilà di voler vedere per forza cose sulle mappe che non ci sono.

Le situazioni sinotticheche premiano il sud e in particolare la Puglia, sono altre, con l'Alta delle Azzorre che si slancia meno verso Nord e rimonta rapidamente sulla Francia e sul nostro nord ovest, SENZA blocco a bicella...e non è questo il caso

più avanti vedremo, ma la sansazione è che le gocce retrograde seguiranno via via una traiettoria sempre più settentrionale, con il Mediterraneo sempre più in preda a situazioni depressionarie..

ci riaggorniamo

A volte il "naso" arriva ad accarezzare la scienza..
    Proprio quello che penso io, e non per egoismo/avidità come qualcuno ha scritto.
    Non me ne può fregar de meno di 5 cm in più o in meno visto che comunque qui faremo gli spettatori

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di falcon!!!
    Menzionato
    1 Post(s)

[

Vento forte L'avatar di Zlatan
    Menzionato
    0 Post(s)

Per quel che conta, stamane Giuliacci Jr ha detto "freddo in arrivo soprattutto da mercoledì, poi possibilità di neve al centro nord..."... Questa è una sintesi....
    La legge di Meteo-Murphy:
    "Se qualcosa può andar male lo farà!"

"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"

"Le Dolomiti di valle mia,
    sono poesia, sono poesia...."

Always looking at the sky-sport

Marco

maurizio78
    Ospite

ragazzi ma allora non lo avete letto il mio thrwead di 2 giorni fa in cui dicevo "sento puzza di 13/12/2001"??????!!!
    e dicevo pure che me so rotto un pò le cosiddette che la pianura padana veda sempre neve e noi all'asciutto( sgratt).
    Se esistesse una giustizia divina il centro-sud dovrebbe essere investito da gelo e neve e poi successivamente con un'entrata atlantica arriverebbe anche al nord......ma se pure all'inizio punta sulla >padana allora è pura jella ecchecaz........scusate ma ora basta......
    Il bello è che parlavo di questa possibilità quando nessuno ci pensava a parte Lorenzo catania.....
    Vabbè dai ancora non c'è niente di sicuro e comunque vada l'impressione è che per una buona settimana ci sarebbero comunque entrate continetali sulla penisola italiana e che quindi le possibilità non finiscono con il 27.......

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno a tutti

la rotazione dell'Alta delle Azzorre e la perdita quasi certa a questo punto della radice subtropicale impone un'entrata fredda decisamente settentrionale, col rischio semmai che questo transiti al nord delle Alpi, piuttosto che vada a finire in Grecia..questo è quanto, aldilà di voler vedere per forza cose che sulle mappe non ci sono (prendo come riferimento ECMWF che è il miglior GM, lo sappiamo tutti).

Le situazioni sinottiche che premiano il sud, e in particolare la Puglia, sono altre, con l'Alta delle Azzorre che si slancia meno verso Nord e rimonta rapidamente sulla Francia e sul nostro nord ovest, SENZA blocco a bicella...e non è questo il caso

più avanti vedremo, ma la sensazione è che le gocce retrograde seguiranno via via una traiettoria sempre più settentrionale, con il Mediterraneo sempre più in preda a situazioni depressionarie..

ci riaggiorniamo
    In ogni caso zonalità oltre il 45mo parallelo... A buon intenditori
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •