situazione barica importante che si risolve in scirocco, belle per il NW, effetti caldi sul resto del paese...
al di la dei commenti su latitudine e longitudine che non voglio commentare....perchè non voglio essere richiamato, una situazione migliore per tutti è sicuramente poossibile da avere con queste carte...e da questa situazione
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
se l'hp groenlandese si isola cosi a nord, è inevitabile che le depressioni atlantiche attirino l'aria artica sul nord Europa...da Capodanno si potrebbe andare incontro a due fasi depressionarie: una prima con l'hp che si estende sull'Europa centrale e taglia i rifrnimenti dell'aria fredda che si infiltra debolmente verso la depressione mediterranea con piogge al centro e al sud e correnti orientali, poi depressione franco iberica che cattura l'aria artica sul nord Europa e nuova fase perturbata al centro nord Italia verso il 5/6 Gennaio con correnti meridionali.
evento storico...
che tristezza...
bellissima...
Come siete laconici!!!
Nessuno si piglia la briga di aggiungere 2 righe di commento?
Grazie
Saluti![]()
"Sono in uno stato d'animo di meteo-serenità: se arriva la pioggia sono felice, se arriva la neve, non ne parliamo, se arrivano belle giornate di sole tiepido.. beh, come dire di no."
Massimiliano Selvix
Beh dai, un pò di equilibrio non guasta, sia in un verso che nell'altro.
Tra l'altro per ora, in questo inverno, non ricordo di fantametei clamorosamente smentiti all'avvicinarsi dell'evento, anzi, i modelli si stanno comportando egregiamente di fronte ad una situazione molto dinamica.
Pietro
Caro Andrea comunque potrebbe essere storica anche per noi.
Io non sono mai andato al mare ad inizio Gennaio
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Ancora con ste potenzialità storiche? Ragazzi, forse è meglio ricominciare dall'abc della modellistica. Io di storico finora non ho mai visto nulla se non a 36492020 ore di distanza, cosa che accade SEMPRE, DA ANNI. E viene REGOLARMENTE SMENTITO. Per forza che poi vi intesite. Imparate ad essere un po' più scaramantici e a non illudervi finchè non vedete quelle carte a 72 ore. Questo si chiama fare un minimo di trattazione.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri