Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 247

Discussione: GFS 06z live.. 31/12!!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: GFS 06z live.. 31/12!!

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    falle avverare poi ti mando un po di foto.....di effetti poco tangibili!!!!
    Essì, anche nelle Marche, stante quelle termiche, nevicherebbe anche sulla costa, altro che effetti poco significativi.
    Certo, al suolo si avrebbe un press. relativa altina ma in quota....
    Avrei desiderato anch'io una bella HP in Atlantico con discesa NE-SW di mezzo Polo N come da carte di alcuni giorni fa. Una bella ciclogenesi alto tirrenica in discesa verso sud ed il freddo sarebbe durato di più e con maggiori effetti su tutta l'Italia ma tant'è.....

Ad ogni modo GFS fa girare la testa ultimamente. E' impossibile tentare una previsione con un minimo di dettaglio finchè non si è a 12 ore dall'evento.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Scusate se intervengo, ma non trovate che spetti agli utenti del sud dire quanto bisogna essere felici se alla Befana sulle basse colline del sud ci sarà una semplice spolverata o dieci cm diffusi?

Mi sembra grottesco che si sindachi anche sui gusti di utenti, quelli adriatici e appenninici in genere, che credo siano in grado di stabilire quali siano le proprie aspettative meteo, giusto?

Come se io dicessi ai padani, che stanotte si accingono ad accogliere la neve:" Scusate, se fossi in voi, sarei incacchiatisismo perchè non vi fa il mezzo metro, ma solo dieci cm"

A volte non ci si rende conto che esistono altri punti di vista: non ci sarà più l'evento storico che accontenterebbe tutti, ma solo una normale passata invernale che farebbe felici solo alcuni? Bene, benisismo!
    Se dovesse nevicare al sud anche se solo per qualche ora, fidatevi, sarebbe bello, visto che veniamo da 2 mesi di continuo scirocco che altrove, invece, ha portato altro tipo di soddisfazioni che non la santa e benedetta pioggia.
    L'inverno è una stagione strana: se non cogli al balzo le occasioni che ti offre rischi di stringere un pugno di mosche.
    Quindi, ben venga la neve, anche se la situazione è davvero ingarbugliatisisma e fino a quando non la verdò scendere dal cielo, non sarò tranquillo.
    Ciao belli e non litigate.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Alex_87
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Scusate se intervengo, ma non trovate che spetti agli utenti del sud dire quanto bisogna essere felici se alla Befana sulle basse colline del sud ci sarà una semplice spolverata o dieci cm diffusi?

Mi sembra grottesco che si sindachi anche sui gusti di utenti, quelli adriatici e appenninici in genere, che credo siano in grado di stabilire quali siano le proprie aspettative meteo, giusto?

Come se io dicessi ai padani, che stanotte si accingono ad accogliere la neve:" Scusate, se fossi in voi, sarei incacchiatisismo perchè non vi fa il mezzo metro, ma solo dieci cm"

A volte non ci si rende conto che esistono altri punti di vista: non ci sarà più l'evento storico che accontenterebbe tutti, ma solo una normale passata invernale che farebbe felici solo alcuni? Bene, benisismo!
    Se dovesse nevicare al sud anche se solo per qualche ora, fidatevi, sarebbe bello, visto che veniamo da 2 mesi di continuo scirocco che altrove, invece, ha portato altro tipo di soddisfazioni che non la santa e benedetta pioggia.
    L'inverno è una stagione strana: se non cogli al balzo le occasioni che ti offre rischi di stringere un pugno di mosche.
    Quindi, ben venga la neve, anche se la situazione è davvero ingarbugliatisisma e fino a quando non la verdò scendere dal cielo, non sarò tranquillo.
    Ciao belli e non litigate.

parole sacre

http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo bene

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Ci stanno RIprendendo in giro quelli di GFS. Bellissimo regalo della Befana con neve che attacca e poi rimane al suolo anche sulla spiaggia per un pò di ore ma visti i balletti ed i ritrattamenti del modello ho un terrore bestiale a credergli.

Stante così sarebbe una bella e corposa entrata gelida su tutt'Italia e per qualcuno, al primo sbuffetto umido da W-SW..........
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Gelicidio
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo comunque che, a parte la breve passata per il centro-sud, il proseguo del run è bruttino...
    Questo senza nulla togliere al "valore" di tale passata per il sud sia chiaro che potrebbe essere buona anche a quote basse
    [I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
    [/FONT]
    L'arte è un istante[/I]

Burrasca L'avatar di igor90
    Menzionato
    1 Post(s)

le mie previsioni stanti all'ultima emissione di gfs:fiokki coreografici il 6 gennaio a bari..dal 4 sera neve sui 400m sulla murgia e quota neve ke men mano scende fino alla costa il 6...sugli accumuli mi sembra un po presto!
    "Il dado è tratto"(cit.)

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Magari quando una configurazione è precipitativa di suo e non bisogna sperare in moti convettivi.
    Però mi è stato risposto da 2 diversi utenti che una spolverata va già bene e meglio, poca, maledetta e subito.
    Quindi ripeto: se le aspettative sono queste il run è perfetto.

Mi permetto di far notare che se vogliamo guardare i dettagli del run (ed è sicuramente prematuro visti i continui balletti) il primo minimo al suolo si forma a metà dello Ionio e nel giro di 18h è a metà della Turchia ...
    ovviamente stare a quantificare le precipitazioni in una situazione modellistica così ingarbugliata pare comunque un azzardo

volendo lo stesso azzardare, queste carte sono da neve (e neanche poca) per le regioni che ho citato prima.

la situazione è quella classica che noi adriatici conosciamo bene:
    minimo principale al suolo che fugge verso l'egeo.
    minimo secondario al suolo in pieno jonio.
    minimo in quota in scivolamento lungo l'adriatico.
    gran freddo a tutte le quote.

certo, non si formerà un fronte nevoso orgnizzato, la dinamica sarà, come spesso accade, relativamente rapida
    ma 24h di neve e quasi 48h di freddo intenso, per me, non sono affatto da buttare.

**Always looking at the sky**

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Non ho mica intenzione di sindacare sui gusti eh!
    Mi pareva abbastanza chiaro, ma se non lo era lo ribadisco.
    Più di un utente interessato ha detto che va bene o benissimo così; ergo per me è pari anche 5.

Una cosa comunque è verissima: non conoscendo il topoclima locale è probabile che io sottovaluti gli effetti della passata in termini "produttivi".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    ovviamente stare a quantificare le precipitazioni in una situazione modellistica così ingarbugliata pare comunque un azzardo

volendo lo stesso azzardare, queste carte sono da neve (e neanche poca) per le regioni che ho citato prima.

la situazione è quella classica che noi adriatici conosciamo bene:
    minimo principale al suolo che fugge verso l'egeo.
    minimo secondario al suolo in pieno jonio.
    minimo in quota in scivolamento lungo l'adriatico.
    gran freddo a tutte le quote.

certo, non si formerà un fronte nevoso orgnizzato, la dinamica sarà, come spesso accade, relativamente rapida
    ma 24h di neve e quasi 48h di freddo intenso, per me, non sono affatto da buttare.

Sono d'accordo, se così fosse, sarebbe una configurazione tra le più classiche per le nostre zone.
    Per chiosare il discorso precedente:
    se desideriamo la neve "ci" vengono sbattute in faccia le medie nivometriche del sud per dire che è difficile che qui nevichi.
    Se si creano le condizioni, ci viene detto che c'è poco da gioire perchè siamo di fronte ad un caso di eiaculatio precox, ergo possiamo ambire a cose migliori.
    Quindi?

Sto cercando di sdrammatizzare mettendo in evidenza alcune contraddizioni che, quando si tratta di orticello, prima o poi ci riguardano tutti, tranne casi esemplari capeggiati da Michele Gravina che saluto.

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •