Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 219
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 06z - capodanno 2009

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista delle ambizioni nevose, run che, a parte l'evoluzione nel long range, è del tutto negativo per il versante adriatico dell'appennino.Continua, infatti, il trend che vuole le discese fredde sprofondare nel Med. occidentale.Chiedo ai più esperti come sono messe le ssta, che credo siano alla base di questa situazione inceppata: le previsioni in tal senso sono per la reiterazione delle stesse condizioni o c'è la speranza che avvenga qualche modifica tale da spostare più centralmente le eventuali future discese fredde?
    edit: mi sa che faccio un post a parte.
    Io non sono un esperto ma la situazione ssta non è cambiata molto, l'enorme anomalia a ridosso di teranova si è un pò ridotta ma è sempre superione a 3C°, quindi in sostanza non cambia nulla, sempre blocchi atlantici ma sempre troppo ad ovest per avere freddo sull'italia.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Certo.....ma io preferisco 1000 volte avere qualcosa da discutere che il cammello eterno degli ultimi anni
    Però convieni con me che se si guarda sempre al peggio è ovvio che tutto è migliore. Questo è un grande anno per le alpi e buona parte del nord ma dopo due anni di hp beccarsene uno di scirocco/libeccio per uno del centro-sud è come cadere dalla padella nella brace

MeteoSGR
    Ospite