Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 219
    Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gfs 06z - capodanno 2009

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista delle ambizioni nevose, run che, a parte l'evoluzione nel long range, è del tutto negativo per il versante adriatico dell'appennino.Continua, infatti, il trend che vuole le discese fredde sprofondare nel Med. occidentale.Chiedo ai più esperti come sono messe le ssta, che credo siano alla base di questa situazione inceppata: le previsioni in tal senso sono per la reiterazione delle stesse condizioni o c'è la speranza che avvenga qualche modifica tale da spostare più centralmente le eventuali future discese fredde?
    edit: mi sa che faccio un post a parte.
    Io non sono un esperto ma la situazione ssta non è cambiata molto, l'enorme anomalia a ridosso di teranova si è un pò ridotta ma è sempre superione a 3C°, quindi in sostanza non cambia nulla, sempre blocchi atlantici ma sempre troppo ad ovest per avere freddo sull'italia.
    Il mio inverno preferito:maiale alto e rodanate a gogò

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Certo.....ma io preferisco 1000 volte avere qualcosa da discutere che il cammello eterno degli ultimi anni
    Però convieni con me che se si guarda sempre al peggio è ovvio che tutto è migliore. Questo è un grande anno per le alpi e buona parte del nord ma dopo due anni di hp beccarsene uno di scirocco/libeccio per uno del centro-sud è come cadere dalla padella nella brace

MeteoSGR
    Ospite

Io spero che nessuno si lamenti del modellame odierno ,se penso solo alla totale calma piatta degli ultimi 2 anni mi viene male,da il run di oggi vedo,freddo in entrayta nevina al nord poi neve al centro sud forse escluse solo le regioni piu meridionali,freddo in entrata tosto e di nuovo nevone al nord ..meglio di cosi ,buon anno a tutti
    facciamo poco gli ipocriti (senza polemica)
    sinceramente ci siamo rotti noi meridionali come voi vi rompeste ai tempi del fohn...nn neghiamo l'evidenza: sappiamo benissimo che a voi fa nettamente piacere questa evoluzione instaurata ma effettivamente ci sono altri che sono poco contenti va bene lo stesso alla fine buon anno a tutti

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da quebec Visualizza Messaggio
    Però convieni con me che se si guarda sempre al peggio è ovvio che tutto è migliore. Questo è un grande anno per le alpi e buona parte del nord ma dopo due anni di hp beccarsene uno di scirocco/libeccio per uno del centro-sud è come cadere dalla padella nella brace
    Hai ragione
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Certo.....ma io preferisco 1000 volte avere qualcosa da discutere che il cammello eterno degli ultimi anni
    Esistono anche le vie di mezzo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoSGR Visualizza Messaggio
    facciamo poco gli ipocriti (senza polemica)
    sinceramente ci siamo rotti noi meridionali come voi vi rompeste ai tempi del fohn...nn neghiamo l'evidenza: sappiamo benissimo che a voi fa nettamente piacere questa evoluzione instaurata ma effettivamente ci sono altri che sono poco contenti va bene lo stesso alla fine buon anno a tutti
    Si possono dire le stesse cose evitanto atteggiamenti stizzosi e provocatori. del resto se nevica sempre nelle stesse zone non è nè colpa nè merito di chi vi abita. E' così e basta

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    ma che vuol di ?........dove lo vedi il majale in prima linea
    Non credo veda il maiale sui modelli di oggi...l'ha nominato (e successivamente anche) per rispondere alla domanda di conte (post #100) che chiedeva xchè è così difficile fare previsioni a medio termine quest'anno rispetto agli anni precedenti...e la risposta è stata "xchè col maiale è più facile fare previsioni in italia, rispetto a quando ci sono tutti questi movimenti..."

Spero di essere stato d'aiuto

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Spero che chi si lamenta non venga bannato.
    Per me è molto interessante capire cosa portano le varie configurazioni in tutte le parti di Italia.

pippy70
    Ospite

giusto per capirci sulla confusione di gfs....

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

fantastico più o meno il modellame vario...gfs mi piace nel lungo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •