Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Oggi ho scritto al direttore del Tg2...

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ora al Tg1: Mentre il nord alle prese con la neve al centro italia è pieno allarme gelo
    Già immagino che avranno citato qualche -15 sulla cima del Gran Sasso e -12 sul Monte Vettore vero?In caso contrario mi stupirei...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Oggi sul corriere sezione milano ho letto un articolo, diceva testuali parole:

"Le alpi sono state risparmiate dalle nevicate a causa delle temperature troppo basse".

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Io mi arrendo ai giornalisti senno poi mi alza la pressione.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Appoggio pienamente Edo.
    Semplicemente vergognoso il modo in cui i media trattano l'informazione meteorologica italiana,svilendola in un modo atroce.
    Non c'è da meravigliarsi se poi nei sondaggi risulta che gli italiani vedono il meteorologo solo come un conduttore televisivo...

Bravissimo Edo.Non ho visto il servizio perchè evidentemente l'han tolto ma leggendo ciò che hai scritto sulla mail sono rimasto semplicemente disgustato.

Ricordo ancora questo settembre quando ho sentito dire dal non mi ricordo quale TG due perle di saggezza autentiche: "Estate 2008,l'estate più calda degli ultimi 200 anni..." e " Ciclone che colpisce la Sardegna"
    Risulta evidente come la meteorologia sia secondo i media niente più che una cavolata,i record di 40-60-100-200 anni si tirano fuori dal cappello come fa il mago con il coniglio...
    No comment...

Ciao mitico!

ciao fede,guarda secondo me si potrebbe fare un libro raccogliendo le notizie "meteorologiche" errate che si sentono e si leggono ogni giorno su tg e giornali!!!Ma quello che mi preme far capire è che non pretendo che i tg dedichino 25 minuti a sera per parlare del Vortice Polare,della supercella o di cose che sono strettamente inerenti alla scienza meteorologica,mi piacerebbe solo che non si trasmetta agli ascoltatori un'immagine del meteorologo come il Paolo Fox di turno o il Branco del momento...il servizio purtroppo è rimasto fino all'edizione successiva del tg perchè poi viene sostituito,ma ti giuro che anche mio fratello che di mestiere fa il pianista ha alzato la testa dal piatto mentre mangiava e mi ha guardato allibito...

Ciao mitico

P.s:intanto oggi per tirarmi sù il morale ho fato la mia iscrizione allo UCAS e entro il 15 gennaio mando via la mia domanda di ammissione per l'uni in scozia!!!I'm so happy!!!
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Già immagino che avranno citato qualche -15 sulla cima del Gran Sasso e -12 sul Monte Vettore vero?In caso contrario mi stupirei...

nono scherzo Fede,i giornali regionali e locali spesso citano la t alla Capanna Margherita per enfatizzare la notizia...
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Còlkaz
    Ospite

qui -38 in questo momento
    ciao

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edo1990 Visualizza Messaggio
    nono scherzo Fede,i giornali regionali e locali spesso citano la t alla Capanna Margherita per enfatizzare la notizia...
    Lo so,l'ho letto anche sul libro di Mercalli.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

TT-chaser L'avatar di Nico
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alpicentrali Visualizza Messaggio
    oggi sul corriere sezione milano ho letto un articolo, diceva testuali parole:

"le alpi sono state risparmiate dalle nevicate a causa delle temperature troppo basse".

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Su diario meteo del sito web di un esperto delle mie zone, oggi compare il seguente articolo:

In occasione dell'ultimo periodo caratterizzato sull'Italia da freddo e neve sono apparse sui media notizie riportanti un presunto stop del ritiro dei ghiacci marini artici che in questo periodo, secondo i media, sarebbero estesi addirittura quanto lo erano nel 1979. Purtroppo quando si tratta di discutere di clima della terra il condizionamento dettato dal clima locale (e non solo...) fa spesso perdere la bussola, pensando che se a casa propria fa freddo così sia anche nel resto del mondo. Tuttavia mentre in Italia, specie nel nord, gli ultimi 40 giorni sono stati invernali a tutti gli effetti, nell'Artico i ghiacci hanno subito uno stop nel loro processo di estensione invernale che li mantiene complessivamente sui livelli minimi degli ultimi anni (grafico). Ieri è stato pubblicato il report periodico sulla situazione artica da parte dell' NSIDC (link) che nei prossimi giorni verrà riportato tradotto in italiano nell'apposita sezione di questo sito.

Personalmente avrei stima dell'informazione italiana se si trattassero le notizie così, e non come recitava la prima pagina di ieri del quotidiano che mi appresto ad allegare (che evidentemente ha tutto l'interesse, per ragioni politiche, di dipingere la situazione in un certo modo).

giornale.jpg

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Su diario meteo del sito web di un esperto delle mie zone, oggi compare il seguente articolo:

In occasione dell'ultimo periodo caratterizzato sull'Italia da freddo e neve sono apparse sui media notizie riportanti un presunto stop del ritiro dei ghiacci marini artici che in questo periodo, secondo i media, sarebbero estesi addirittura quanto lo erano nel 1979. Purtroppo quando si tratta di discutere di clima della terra il condizionamento dettato dal clima locale (e non solo...) fa spesso perdere la bussola, pensando che se a casa propria fa freddo così sia anche nel resto del mondo. Tuttavia mentre in Italia, specie nel nord, gli ultimi 40 giorni sono stati invernali a tutti gli effetti, nell'Artico i ghiacci hanno subito uno stop nel loro processo di estensione invernale che li mantiene complessivamente sui livelli minimi degli ultimi anni (grafico). Ieri è stato pubblicato il report periodico sulla situazione artica da parte dell' NSIDC (link) che nei prossimi giorni verrà riportato tradotto in italiano nell'apposita sezione di questo sito.

Personalmente avrei stima dell'informazione italiana se si trattassero le notizie così, e non come recitava la prima pagina di ieri del quotidiano che mi appresto ad allegare (che evidentemente ha tutto l'interesse, per ragioni politiche, di dipingere la situazione in un certo modo).

giornale.jpg

infatti, era il titolo a cui mi riferivo ieri
    ovviamente ci sono dietro ragioni politiche, essendo un giornale di destra e vista la posizione tenuta dal governo sulle note vicende europee sul riscaldamento globale..
    così come i giornali di sinistra a loro tempo enfatizzarono l'estate record di 2 anni fa al sud per ragioni diametralmente opposte..
    che la politica entri anche in campi scientifici è assurdo

quindi ci sono 2 problemi:
    1 - l'ignoranza in materia dei giornalisti che inventano al posto di informarsi con gli esperti
    2 - la politicizzazione delle notizie

tutto ciò mi fa rabbrividire

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •