http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Da bambino ho sofferto tanto il freddo,ve l'assicuro,non scherzo.Avevo sempre i geloni e tanta paura,oltre alle bronchiti ricorrenti.
E' come una legge del "contrappasso".
Ricordi che alla cena mi hanno bombardato di domande su Capracotta..poi tutti hanno convenuto che una cosa è la visione di un giorno,di una settimana,una vacanza oppure una nevicata abbondante in città..
Ma farci i conti per 5 mesi l'anno quando anche le condizioni economiche non erano favorevoli..è un'altra!![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Come fai a dire di farsi una ragione delle cose, se tu stesso invidi un po' tutti e, come hai detto esplicitamente, non ti basta mai?
La ragione, piuttosto, se la fanno le persone che vivono la meteo in senso ampio e senza l'affanno del risultato personale. E quelle persone (compresi in questo caso perfino i falsi buoni e gli ipocriti) hanno anche un altro vantaggio: di non provocare liti quotidiane e continui malumori, con tutti i problemi conseguenti, in uno spazio di discussione ampiamente popolato e di difficile gestione.![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Rosico un casino. Ma poi mi faccio passare il malumore ridendoci sopra, minimizzando, o razionalizzando. Ma che male c'è? E poi scusa, è paro paro lo stesso approccio dello sportivo che tifa una squadra di calcio. Nessuno dice "siccome la Juve ha vinto mille scudetti è giusto che ne vinca qualcuno in più anche il Milan". Se io tifo Juve, tifo Juve, e se vince un'altra squadra rosico. E a volte, specie in occasione di match importanti, se perde un avversario e vinco io, godo perchè ho vinto, ma godo anche perchè è bello veder perdere gli avversari... E comunque se perdo ho bisogno di aggrapparmi a qualcosa per consolarmi... ad esempio quando a Milano ha iniziato a girare in pioggia, io mi sono tirato su, e adesso lapidatemi. Sono un bambino cattivo, mettetemi in castigo. Volete farne una tragedia? Questo è il bello del vivere in modo passionale un interesse. Non mi interessa se è poco scientifico, io non voglio fare il meteorologo, io amo la neve. Se ci pensate, tornando a fare un paragone tra la passione meteo e il tifo calcistico, tra l'accettare sportivamente una sconfitta e il mettere a ferro e fuoco il parcheggio dello stadio ne passa. Io accetto sportivamente che a sto giro il Nordovest ci abbia mandato a casa, e non vedo l'ora che si giochi "il ritorno". E penso che anche la persona più civile, educata ed equilibrata, se ha un minimo di passione, sia legittimato a TIFARE. Basta saperlo fare in modo educato, per evitare volgari risse come quelle che di recente si sono viste nei gfs live. Ma anche quello capita. Non a caso in tutti gli sport ci sono gli arbitri, e qui gli arbitri si chiamano moderatori. Non se ne esce, è inutile, l'Italia poi è fatta in un modo tale che "la vittoria per me significa sconfitta per altri", amen. Il mondo è pieno di ingiustizie. Per me è proprio la vita che è fatta così, eh... C'è chi vince e chi perde, chi gode e chi rosica... Poi per fortuna la ruota gira, ma non sempre. Spesso "piove sempre sul bagnato", i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Insomma, non fatemi la morale, io tifo per la neve a casa mia, senza girarci troppo intorno. E ne vado fiero. Peace.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Mettere sullo stesso piano Calcio e Natura è come mettere insieme il Diavolo e l'acqua Santa. Nel primo caso il tifo può anche modificare la prestazione di una squadra (quando non decidono a tavolino..) mentre nel secondo serve solo a dimostrare invidia quando nevica altrove. Siccome la Natura non ascolta il tifo, non capisco a quale pro si faccia. Quando capiremo tutti che la meteorologia è bella anche per le sue "stranezze" e per la sua capacità di sorprenderci ogni giorno, allora tutto diventerà meno provinciale e orticellistico.
Grande rafdimonte
Cmq quelli che personalmente mi fanno una pena assurda sono i Romani, poveracci!! ma una nevicata da 5cm diffusi su tutta la città riuscirà a farla prima o poi
Forse vede + neve Palermo che sta ben + a Sud![]()
![]()
Odio la nebbia !!!
Segnalibri