Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Attenzione!!!Allerta vento,e minimo barico notevole!!!

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh... Fregene, litorale laziale. Ma in una zona periferica e in prima linea, davanti al mare.
    Per fortuna Fregene è un paese costale di progettazione invidiabile nonostante la sua relativa 'vecchiaia'. Non è stato soggetto ad abusi di nessun tipo e invece di costruire un lungomare per le disco e i bar hanno preferito evitare e hanno lasciato intatte le dune originarie - generalmente considerate "brutte" dal popolino perché invece di esserci erba inglese c'è la macchia, in genere poco attraente - tra l'inizio delle case e la barriera di stabilimenti!
    Ricordo comunque quando ero piccolo che una prodigiosa mareggiata superò addirittura le dune arrivandoci a un passo da casa. Io spero che non ritorni perché le piogge eccezionali di dicembre hanno creato già diversi danni.
    In quel punto la costa ed il fondale marino decresce molto lentamente,percio'il moto ondoso viene spezzato piu'volte prima di arrivare sulla BATTIGIA o GETTO DI RIVA,volgarmente chiamata il bagnasciuga.......
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Sarebbe utile sapere se nell'evento si crea la marea di tempesta con valori superiori alla massima marea in caso di mare calmo(Previsione onde di Wagatla e Wagmed-I Quaderni di Glenans)
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Comunque sempre un Forza 9 a ridosso della costa creerebbe onde di 6-7 metri che nn sono poco!!!!!
    Senza dubbio Flavio!
    Il discorso è che visto che qui non è poi così raro avere un libeccio forza 8-9 sulla costa, mi veniva automatico pensare che su tutto il litorale tirrenico potesse essere la stessa cosa...
    Luca Bargagna

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Paradossalmente noi dovremmo ballare di più domani pomeriggio/sera e la mattinata di sabato.
    Esatto. Penso che sabato mattina comunque si possano toccare 80-90 km/h sulla costa
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Senza dubbio Flavio!
    Il discorso è che visto che qui non è poi così raro avere un libeccio forza 8-9 sulla costa, mi veniva automatico pensare che su tutto il litorale tirrenico potesse essere la stessa cosa...
    Si si ovviamente nn volevo essere frainteso
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Menzionato
    36 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Esatto. Penso che sabato mattina comunque si possano toccare 80-90 km/h sulla costa
    Sì, proprio in concomitanza dell'unico momento di libeccio DOC sui nostri litorali!
    Domani dovremmo avere dapprima un discreto "scirocchino" in veloce rotazione a maestrale (in serata), quindi l'attivazione di nuove correnti di ostro/scirocco durante la nottata di venerdì/sabato, che ruoteranno a libeccio nella mattinata di sabato per passare a ponente e quindi di nuovo maestrale in serata (attenuandosi).
    Luca Bargagna

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque sempre un Forza 9 a ridosso della costa creerebbe onde di 6-7 metri che nn sono poco!!!!!

Il fatto è che mi pare le correnti pieghino proprio davanti noi con tutta l'intenzione scavalcare l'antiappennino a tutta forza.... figuriamoci dove trovano vallate della giusta direzione... ahinoi....

... Forse esagero, ma con queste correnti così tese, si sarà verificato talvolta qualche effetto favonico che sò, al di là dei Lepini per esempio, o degli Aurunci? Al di là dell'Appennino si sa già cosa succede.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Confermami o smentiscimi Lorenzo,io penso che sulla costa Romana di Ostia-Fiumicino un bel forza 8-9 non ce lo toglie nessuno,che dici????E'importante,dovrei comunicarlo all'emittente locale che collaboro una tantum in caso di eventi eccezzionali,come feci con l'alluvione del 13 Dicembre di Ostia Antica anticipando di 24-36 ore l'evento,grazie!!!!!(Canale 10)
    madò ragazzi mi state facendo preoccupare non poco...sabato verso le 1300 giu di li dovrei stare a ostia lido forse passado da fiumicino con pullman... e carico di valigione e borsone pesanti...sn nuovo del posto e non so cosa aspettarmi

che dite cerco di arrivare 1-2 orette prima
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    madò ragazzi mi state facendo preoccupare non poco...sabato verso le 1300 giu di li dovrei stare a ostia lido forse passado da fiumicino con pullman... e carico di valigione e borsone pesanti...sn nuovo del posto e non so cosa aspettarmi

che dite cerco di arrivare 1-2 orette prima
    Secondo me domani in giornata sapremo davvero cosa accadrà dalla notte e fino a domenica.
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Secondo me domani in giornata sapremo davvero cosa accadrà dalla notte e fino a domenica.
    A questo punto spero vivamente che accada
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •