Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Sarebbe utile sapere se nell'evento si crea la marea di tempesta con valori superiori alla massima marea in caso di mare calmo(Previsione onde di Wagatla e Wagmed-I Quaderni di Glenans)![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Luca Bargagna
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Sì, proprio in concomitanza dell'unico momento di libeccio DOC sui nostri litorali!
Domani dovremmo avere dapprima un discreto "scirocchino" in veloce rotazione a maestrale (in serata), quindi l'attivazione di nuove correnti di ostro/scirocco durante la nottata di venerdì/sabato, che ruoteranno a libeccio nella mattinata di sabato per passare a ponente e quindi di nuovo maestrale in serata (attenuandosi).
![]()
Luca Bargagna
Il fatto è che mi pare le correnti pieghino proprio davanti noi con tutta l'intenzione scavalcare l'antiappennino a tutta forza.... figuriamoci dove trovano vallate della giusta direzione... ahinoi....
... Forse esagero, ma con queste correnti così tese, si sarà verificato talvolta qualche effetto favonico che sò, al di là dei Lepini per esempio, o degli Aurunci? Al di là dell'Appennino si sa già cosa succede.
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
madò ragazzi mi state facendo preoccupare non poco...sabato verso le 1300 giu di li dovrei stare a ostia lido forse passado da fiumicino con pullman... e carico di valigione e borsone pesanti...sn nuovo del posto e non so cosa aspettarmi
che dite cerco di arrivare 1-2 orette prima![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Segnalibri