-
Sfatiamo il "mito" delle rodanate nel Lazio....
A me pare (correggetemi se sbaglio) che l'ingresso del freddo dal Rodano, con connessa e immancabile depressione sul ligure o al massimo sull'Alto Tirreno, faccia la gioia solo dei toscani, con il libeccio freddo che a loro porta il nevone a basse quote (e al piano ovviamente).
Ma nel Lazio spesso si attiva (non so come, me lo spiegheranno i più esperti) SEMPRE un richiamo più mite e quindi il libeccio da noi non è mai freddo come quello toscano; e questo credo perchè la depressione che si forma è troppo "alta" per noi del Lazio.
Quindi va a finire sempre (a-ricorreggetemi se sbaglio) che in Toscana (i fortunelli dell'Italia Centrale....non offendetevi, toscani, ma è così) nevica al piano, e nel LAzio la QN schizza rapidamente sopra i 500.
Aspetto risposte, e chiarimenti soprattutto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri