
Originariamente Scritto da
Snowhell
Auguri passati di buone feste!!
abbiate pazienza, glisso su gli altri dati, ma abbiamo fatto un reportage il17-18 dicembre su tutto az, dove l'accumulo medio misurato ad az nord era tra i 51cm e i 60(nei punti nn eolici)..accumulo minimo misurato in centro è stato di 40cm, poco meno in zona sud...questi i dati, senza polemiche, ma le foto sono chiare e le misurazioni fatte idem!

Az, Taglaicozzo, Capistrello,Luco +colpite di zone come ovindoli(stesso manto) ben +colpita di r.di mezzo...abbaimo avuto+precipitazione, la temp. per noi nn è stato mai un problema nel weekend, mentre aldilà del velino/sirente si è vista anche la pioggia a tratti !
Però farei un po' di ordine, visto che abbiamo le stazioni, +di qualche dato e molte foto...
Pescina ha una media nivo appena oltre i 100cm, nn distante dai 120 di az..AQ, checchè ne dicano "taluni"(nn attivi su questo forum ben più ferreo e ligio nel far rispettare le regole) ha una media nn oltre gli 80cm..
Riguardo Tagliacozzo, diciamo che è meglio lasciarlo da parte(è fuori scala solo Capistrello o Luco possono stargli dietro)....Sugli accumuli nevosi del 2010 le stazioni, le foto e i vari eventi sono chiari...
Questi i dati reali, poi ognuno può scrivere ciò che vuole ma sono le foto e le stazioni che ci smentiscono o ci danno ragione, oltre che i dati!
La Siberia nel Fucino, 19 dicembre 2010
Segnalibri