Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Thumbs up I NowCasting LAZIALI che hanno fatto storia !!

Ecco i nowcasting che hanno lasciato il segno nella storia della meteorologia del Lazio .
    Ogni tanto è bello andarli a rileggere
    Ovviamente ne mancano alcuni, se volete potete aggiungere i più interessanti \as\

SNOWCASTING Lazio dell'11 febbraio 2012 Iniziato da Knopflertemporalesco, 11/02/2012 00:03 56 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 56

Nowcasting Venerdì 10 Febbraio NeveCasting nel LAZIO Iniziato da burianfr, 10/02/2012 00:02 155 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 155

Snowcasting NEVOSO del 03 febbraio 2012 sul Lazio: Ci siamo!!! Iniziato da Knopflertemporalesco, 03/02/2012 00:01 167 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 167

Nowcasting Lazio 2 Febbraio 2012....in attesa di capire.... Iniziato da Tex, 02/02/2012 00:36 107 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 107

Nowcasting Venerdì 17 "Il giorno della NEVE sul Lazio"

Iniziato da burianfr, 17/12/2010 10:17 80 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 80

Nowcasting LAZIO 11 Marzo, si attende la neve sulle colline!

Iniziato da burianfr, 11/03/2010 00:39 75 Pagine •1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 75

Nowcasting LAZIO Snowcasting NEVOSO del 12/02/2010 Iniziato da burianfr, 11/02/2010 23:57 260 Pagine •12345678910 ... 260

Nowcasting
    LAZIO 10 Gennaio -Neve in collina- Iniziato da burianfr, 10/01/2010 00:01 50 Pagine •12345678910 ... 50

Nowcasting
    LAZIO 9 Gennaio, NowCasting Perturbato !! Iniziato da burianfr, 08/01/2010 23:59
    76 Pagine •
    12345678910 ... 76

Nowcasting Lazio 19/12/2009 Iniziato da berserker, 19/12/2009 00:2744 Pagine • 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... 44

Clima Lunedì 15 Dicembre-Torna il maltempo sul centro Italia- Iniziato da burianfr, 15/12/2008 00:01 46 Pagine •12345678910 ... 46

Il tempo del 25 Agosto
    Ultima modifica di burianfr; 12/03/2012 alle 19:51
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: I NowCasting LAZIALI che hanno fatto storia !!

Straordinario!!!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Commovente

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Nowcasting LAZIO Snowcasting NEVOSO del 12/02/2010 Iniziato da burianfr, 11/02/2010 23:57 260 Pagine •12345678910 ... 260
    Per me il migliore rimane l'evento che ho messo in evidenza!
    Sul nowcasting c'è stata molta più partecipazione ed entusiasmo! Una vera festa!
    Sarà che a Roma era davvero tanto, troppo tempo che non si vedeva la neve.
    E poi basta vedere l'esorbitante numero di pagine, 260... credo sia stata un'emozione forte per tutti e non parlo soltanto dei romani.

L'ultimo evento nevoso invece non mi ha per nulla entusiasmato. Parlo di Roma.
    Troppo rumore è stato fatto prima, tant'è che mi sono talmente "impressionato" dalle previsioni che mi aspettavo di più, molto di più. L'annunciato '56 bis, non c'è proprio stato.
    Ogni evento ha una propria connotazione e non si possono fare paragoni.

Questo post è davvero interessante!
    Grazie Alfred!!
    Socio WWF dal 1993

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Sul nowcasting c'è stata molta più partecipazione ed entusiasmo! Una vera festa!
    E poi basta vedere l'esorbitante numero di pagine, 260... credo sia stata un'emozione forte per tutti e non parlo soltanto dei romani.

Troppo rumore è stato fatto prima, tant'è che mi sono talmente "impressionato" dalle previsioni che mi aspettavo di più, molto di più. L'annunciato '56 bis, non c'è proprio stato.

Grazie Alfred!!
    La penso esattamente come te Fabrì
    In Nowcasting del 12 Febbraio 2010 resterà per sempre nel cuore di tutti .
    Del resto credo sia in assoluto il Nowcasting più frequentato dalla nascita di Meteonetwork, con Ottantaquattromila visite e Duemilacinquecentonovantasei post in un solo giorno \sk\
    I record prima o poi vengono battuti ma questo è veramente tosto \as\

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio

Grazie Alfred!!
    Anche io sono d'accordo specie per l'attesa dopo anni che non nevicava! e non solo a Roma!!
    vorrei aggiungere anche che questo febbraio al dì là del evento che per molte zone ha fatto la storia tipo la mia zona, ed altre no purtroppo, il newcasting è stato povero perche 1° "black out elettrico" mi ha tenuto fuori praticamente quasi tutta la giornata del 3 non avento gruppi elettrogeni o portatili con la batteria carica e poi a rapporto del evento e la grande quantità di neve accumulata anche nei giorni a seguire, e 2° se permetti preferivo passarla a godermela tutta al aperto!!! (pure se avevo la corrente avrei fatto così!) a scattare 5000 foto a sentire i rami spezzarsi e i capannoni smontarsi ecc. insomma non potevo passarmela incollato al pc, per i commenti e quant'altro c'era sempre tempo ma l'appuntamento con la storia capita una volta ogni 15/30 anni.
    Mentre nel 12 febbraio 2010; sarà che ho avuto una mezza sola ma era meglio commentare i vari rovesci susseguitesi nel arco della giornata per un accumulo di 4/5cm in totale spalmati in spolverateprontamente sciolte dal sole tra un rovescio e l'altro unito al estenuante attesa accumulati da alcuni anni.
    Ecco la mia spiegazione che comunque mi trova d'accordo con te

Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Grande Alfredo!!! Questa è una pagina da salvare nei segnalibri, cosi in tempi di magra, uno può rifarsi con i ricordi di questi fantastici giorni che hai elencato qui sopra!!!
    Io invece metto al primo posto quella del 17 dicembre!! Era partita con delle minime pazzesche e stava facendo ritardo il treno di precipitazioni!! Stavamo tutti in ansia....MI ricordo che a Roma tutti iniziavano a preoccuparsi delle temperature che stavano schizzando verso l'alto, poi qualcuno ( non ricordo chi ) ha postato la webcam dell'autostrada che immortalava Civitavecchia sotto una bufera e da li, nel giro di mezz'ora si è scatenato in putiferio in tutto il Lazio!!!! GODURIA PAZZESCA!!!!

Vento teso L'avatar di diego68
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    La penso esattamente come te Fabrì
    In Nowcasting del 12 Febbraio 2010 resterà per sempre nel cuore di tutti .
    Del resto credo sia in assoluto il Nowcasting più frequentato dalla nascita di Meteonetwork, con Ottantaquattromila visite e Duemilacinquecentonovantasei post in un solo giorno \sk\
    I record prima o poi vengono battuti ma questo è veramente tosto \as\
    Duemilacinquecentonovantasei post!
    Anche se all'epoca non ero iscritto al forum non me ne persi uno. \fp\

Se non ricordo male, fu il coronamento di 14gg di carte prima "a 300 ore" e poi via via più vicine con quel "violetto" che puntava il Mediterraneo.

Anche se alla fine da me non fece chissà che cosa (3-4 cm?) fu bellissimo.

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Ho dei brividi di freddo, mi assale il ricordo,
    il cardine della passione arde e...
    Un lento fluire
    di frammenti
    di quiete
    raccolti
    in distesa
    candida
    sono respiro
    di gelo
    che cela
    colori

e la mente
    colta
    dalla scena
    migra rapita
    in fragili
    armonie
    che fatali
    scioglieranno
    in stille
    di acqua.
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Ho dei brividi di freddo, mi assale il ricordo,
    il cardine della passione arde e...
    Un lento fluire
    di frammenti
    di quiete
    raccolti
    in distesa
    candida
    sono respiro
    di gelo
    che cela
    colori

e la mente
    colta
    dalla scena
    migra rapita
    in fragili
    armonie
    che fatali
    scioglieranno
    in stille
    di acqua.
    Bellissima
    Sei un grande !!!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •