Pagina 11 di 313 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3125
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Non stiamo vedendo, diccelo!

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Sorprese in arrivo......

Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Non stiamo vedendo, diccelo!
    Botta ad ovest... botta ad est... e palla al centro come avevo detto...

A questo punto penso che se ci dice bene ne avremo per le colline... mentre la pianura beh non mi sembrerebbe il caso questa volta escluse le strategiche note zone.

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

oramai sono 2 giorni che i modelli sono molto migliorati... io all'ingresso occidentale comincio davvero a crederci, cosa che non avrei assolutamente pensato fino a l'altro ieri... benchè resta il rischio di est-shift, con più freddo ma niente prcp... cosa che in un secondo momento ci sarà comunque, per la naturale traslazione verso est, anche se forse non ci saranno grandissime termiche in ingresso... (per la terza decade comunque è tutto da decidere, nel bene e nel male)...

però la prossima potrebbe essere una bella settimana fredda al nord, con neve a bassa quota, e perturbata al centro- sud, con molta neve in montagna, forse anche sul versante tirrenico, con fugaci momenti nevosi anche in collina su qualche zona... 5- 600 m ? perchè no... volterra per fare un esempio rischia l'imbiancatella...

(qui purtroppo staremo a guardare... )

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Botta ad ovest... botta ad est... e palla al centro come avevo detto...

Immagine

A questo punto penso che se ci dice bene ne avremo per le colline... mentre la pianura beh non mi sembrerebbe il caso questa volta escluse le strategiche note zone.
    E' un po' deludente l'affondo di per sé, indice che la famosa wawe non si sta realizzando come sembrava inizialmente visto il potente stratwarming. Si vede chiaramente anche da questa mappa come l'aria che scende non sia di quelle irresistibili, tipo le - 25° siberiane dell'anno scorso... il colore è quello celestone delle - 10° relegato ad altitudini centro-europee.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    E' un po' deludente l'affondo di per sé, indice che la famosa wawe non si sta realizzando come sembrava inizialmente visto il potente stratwarming. Si vede chiaramente anche da questa mappa come l'aria che scende non sia di quelle irresistibili, tipo le - 25° siberiane dell'anno scorso... il colore è quello celestone delle - 10° relegato ad altitudini centro-europee.
    Se l'allarme stratosferico sarà confermato, sarebbe solo l'antipasto di quello che potrebbe accadere nella terza decade di gennaio.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Bava di vento L'avatar di Lorenzol09
    Menzionato
    0 Post(s)

Per chi sta vedendo gfs 12z.... oh icchè v'avevo detto ieri sera??? mica dico le cose a casaccio eh
    Francesco non l'ho mai pensato

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzol09 Visualizza Messaggio
    Francesco non l'ho mai pensato
    Comunque alla luce delle ultime reading si potrebbe concludere che il primo appuntamento quello intorno alle 120h per intenderci, escluderà eventuali nevicate al piano, mentre non si possono escludere eventuali nevicate sulla media collina 4-500 metri (direi che oltre questo non possiamo andare questa volta) dipende come si posiziona il minimo rischia anche di cadere solo dai 7-800 metri la neve...

Ricapitolando intorno alle 144 ore avremo una fase perturbata con precipitazioni

Nevose sicure al di sopra degli 800 metri
    Occasionali nevicate potrebbero verificarsi tra i 400 e gli 800 metri
    sotto i 400 metri solo acqua

Ad oggi metto già il lucchetto a questa previsione. (ps. ovvio che questa sia una previsione media regionale basata sulla località da dove scrivo) ma lo sapete anche da voi le differenze che ci stanno tra Maremma e Mugello \as\

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Comunque alla luce delle ultime reading si potrebbe concludere che il primo appuntamento quello intorno alle 120h per intenderci, escluderà eventuali nevicate al piano, mentre non si possono escludere eventuali nevicate sulla media collina 4-500 metri (direi che oltre questo non possiamo andare questa volta) dipende come si posiziona il minimo rischia anche di cadere solo dai 7-800 metri la neve...

Ricapitolando intorno alle 144 ore avremo una fase perturbata con precipitazioni

Nevose sicure al di sopra degli 800 metri
    Occasionali nevicate potrebbero verificarsi tra i 400 e gli 800 metri
    sotto i 400 metri solo acqua

Ad oggi metto già il lucchetto a questa previsione. (ps. ovvio che questa sia una previsione media regionale basata sulla località da dove scrivo) ma lo sapete anche da voi le differenze che ci stanno tra Maremma e Mugello \as\
    via via facciamoci suggestionare ! questa è da neve in pianura!

tmp850_ita_165.png

Uragano L'avatar di lb81
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    via via facciamoci suggestionare ! questa è da neve in pianura!

tmp850_ita_165.png

blocchiamola e facciamola accadere!
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •