gfs12z tramontana furiosa, minimo basso, una -3/-4 sulle nostre teste![]()
Via una cosa e' sicura
Stufa a pellet a Manetta :D :D
Inviato dal mio Iphone 4 con Tatapalk
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Lo so bene,in queste situazioni anche 200 metri possono fare la differenza....l'ho verificato a mie spese proprio l'altra settimana,il 2 gennaio,200 metri sopra casa mia era neve e accumulava,da me solo pioggia,a tratti mista \fp\.....spero stavolta di non essere nella zona "piovosa".....però data la situazione al momento non mi sento al sicuro nemmeno io.
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
interessante col 12z di gfs nevicherebbe oltre che a barcellona anche ad algeri , in marocco e il cairo si ritroverebbe sulla capa una -4°
![]()
Già... vedremo, per ora è presto parlare (anche se il Lamma qualche speranza me lo dà mettendo la neve fino a 700 metri). Comunque già è una buona notizia che l'abetone si prenda un po' di neve e per lo meno finirà questo scempio; poi sembra che anche successivamente ci possano essere occasioni più che interessanti
![]()
io non avrei molti dubbi su pianosinatico...magari se tu potessi restarci anche lunedì avresti soddifazioni ancora maggiori, ma credo che una bella imbiancata possa farla già domenica pomeriggio...anzi si spera che nei prossimi giorni la quota neve si porti un tantino più in basso rispetto all'abetone o pianosinatico, chessò 400 metri? 200 metri?![]()
previsioni lamma da aggiornare ovviamente ( si parla di tendenze) prevedono quota neve DOMENICA in calo fino a 700 metri! massima intorno ai 9° in pianura in calo serale, mentre Lorenzo Catania la mette tra i 900m e i 1200m
http://rossodisera-livorno.blogautor...vorticepolare/
Segnalibri