Pagina 279 di 313 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289 ... UltimaUltima
Risultati da 2,781 a 2,790 di 3125
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo

Citazione Originariamente Scritto da lemotte Visualizza Messaggio
    Albedo scusa, ma come le giro le giro io non riesco a vedere la neve a Siena domenica. Non l'accumulo, ma proprio neppure i fiocchi :-(
    Non mi ci far fare la bocca....
    se va come la vedono le carte oggi... qui non fa una mazza e firenze- arezzo messe peggio con ritornante calda da est-sud-est...
    vedo messi molto meglio dal viterbese e forse basso grossetano in giù, e forse in secondo luogo la costa e la liguria (qui però freddo più secco)... meglio su tutte l'emilia- romagna per afflusso da nord- est (stau)...

il freddo stavolta arriva da sud- ovest a sud di qui e da nord- est o nord- nordovest dall'appennino e in parte dal rodano, quindi più si va verso sud-ovest oppure più ci si avvicina ai crinali di confine o alla costa e più siamo favoriti... più invece ci si addentra nel centro- est della regione e all'umbria e più siamo sfavoriti

un replay insomma del gennaio scorso, quando qui pioveva, a firenze credo idem, ma viterbo nevicava...

sperando che all' ultimo cambino impostazione...

Vento teso L'avatar di mala
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    io ho paura che sia un' occlusione a carattere caldo che transita qui sopra...
    il fronte freddo da sud-ovest passa a sud della toscana, con associati fenomeni da contrasto in entrata dal mare, ed altro freddo da ovest transita all'altezza di liguria-emilia- costa toscana centro-nord...

tra grossetano- senese- aretino- fiorentino passa la bolla "calda" con pochi contrasti, e linea di convergenza tra un s.e e un n.o.: pioviggina in modo esteso tutto il giorno fino a 5- 600 m o anche più vista l'omotermia (omotermia sfavorevole in questi casi)...

puo' spostarsi quanto vuole ma se andasse in questo modo qui non nevica fino a quasi 1000 m, o comunque di sicuro non sotto i 5- 600... ma nemmeno mista...
    Via Chianti Fiorentino ancora tagliato fuori.....\fp\ Ci rifaremo con gli interessi il prossimo anno!!!!!
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Intanto sul 12z la goccia domenica va una cinquantina di km a est
    Andrea

Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Menzionato
    6 Post(s)

Sabato.......
    Neve debole nell'entroterra pisano e livornese, Valdarno Inferiore, Siena e Arezzo in tarda mattinata, poi però nel pomeriggio la QN si porta a 400-500 metri nell'aretino, 400-500 metri nel senese con forti precipitazioni, resistono "sacche" sul medio-alto entroterra pisano con neve ancora fino a 300 metri........
    Nel pomeriggio neve sulle zone settentrionali intorno a 200 metri (qualcosa temporaneamente può arrivare anche fino al fondovalle del Valdarno Medio e del Valdarno Inferiore).........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

O buttate vie quelle carte, qui nevica già.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    O buttate vie quelle carte, qui nevica già.
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Sabato.......
    Neve debole nell'entroterra pisano e livornese, Valdarno Inferiore, Siena e Arezzo in tarda mattinata, poi però nel pomeriggio la QN si porta a 400-500 metri nell'aretino, 400-500 metri nel senese con forti precipitazioni, resistono "sacche" sul medio-alto entroterra pisano con neve ancora fino a 300 metri........
    Nel pomeriggio neve sulle zone settentrionali intorno a 200 metri (qualcosa temporaneamente può arrivare anche fino al fondovalle del Valdarno Medio e del Valdarno Inferiore).........
    Sei un mito
    Andrea

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

godetevela ragazzi!!!
    io lo ammetto sto un pò a rosica...per 200 km occasione mancata(sabato) dopo è robetta...
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    14 Post(s)

io rosico per molto meno... 30 km a nord di qui (dicono) che nevica da paura in posti come tavarnelle val di pesa, imbianca e stamani già aveva imbiancato... e qui manco piove... o meglio prosegue una tediosa pioggerellina con +3°...

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    4 Post(s)

Come cacchio ha fatto a calare la quota neve di 500 metri abbondanti in 2-3 ore??

500 hpa

850 hpa

925 hpa

Un omotermicizzazione dell'aria?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •