Re: Toscani "non vorrei dire..." anno terzo
				se va come la vedono le carte oggi... qui non fa una mazza e firenze- arezzo messe peggio con ritornante calda da est-sud-est...
vedo messi molto meglio dal viterbese e forse basso grossetano in giù, e forse in secondo luogo la costa e la liguria (qui però freddo più secco)... meglio su tutte l'emilia- romagna per afflusso da nord- est (stau)...
il freddo stavolta arriva da sud- ovest a sud di qui e da nord- est o nord- nordovest dall'appennino e in parte dal rodano, quindi più si va verso sud-ovest oppure più ci si avvicina ai crinali di confine o alla costa e più siamo favoriti... più invece ci si addentra nel centro- est della regione e all'umbria e più siamo sfavoriti
un replay insomma del gennaio scorso, quando qui pioveva, a firenze credo idem, ma viterbo nevicava...
sperando che all' ultimo cambino impostazione...

Intanto sul 12z la goccia domenica va una cinquantina di km a est
Andrea

Sabato.......
Neve debole nell'entroterra pisano e livornese, Valdarno Inferiore, Siena e Arezzo in tarda mattinata, poi però nel pomeriggio la QN si porta a 400-500 metri nell'aretino, 400-500 metri nel senese con forti precipitazioni, resistono "sacche" sul medio-alto entroterra pisano con neve ancora fino a 300 metri........
Nel pomeriggio neve sulle zone settentrionali intorno a 200 metri (qualcosa temporaneamente può arrivare anche fino al fondovalle del Valdarno Medio e del Valdarno Inferiore).........
				O buttate vie quelle carte, qui nevica già.

godetevela ragazzi!!!
io lo ammetto sto un pò a rosica...per 200 km occasione mancata(sabato) dopo è robetta...
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

io rosico per molto meno... 30 km a nord di qui (dicono) che nevica da paura in posti come tavarnelle val di pesa, imbianca e stamani già aveva imbiancato... e qui manco piove... o meglio prosegue una tediosa pioggerellina con +3°...

Come cacchio ha fatto a calare la quota neve di 500 metri abbondanti in 2-3 ore??
500 hpa
850 hpa
925 hpa
Un omotermicizzazione dell'aria?
Segnalibri