è probabile che in estate il mare non si scaldi piu' di tanto visto che non avremo la stagione estiva \as\\as\ e se fa come nel giugno 1992 (420.4 mm) Luglio 1932 (165.8 mm) e agosto 1935 (204.8 mm) povere fie lucchesi non possono andare a prendere il sole ......oh Puttanoneeeeeeeeeeee !
Qua oggi max di 18.6 C,la più alta di febbraio,ancor più assurda però la temperatura attuale,16.9 C,potrebbe tranquillamente sembrare una serata di settembre
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Migliarino Pisano, 18 febbraio 2014, ore 21.23
cielo molto nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità buona
temperatura +17,4°C (dp 7°)
umidità relativa 51%
pressione 1013,4 hpa
vento debole da est-sudest
Minima +8,1°C (ore 02.53), Massima +18,2°C (ore 15.27)
Sempre peggio! A parte la massima, fanno impressione gli oltre 17°C attuali, nel cuore della notte "invernale" (???), ma ha fatto altrettanta impressione per tutto il giorno il cielo sabbioso.
Stamani era quasi sereno, ma la strana luce data dalla sabbia in sospensione era comunque evidente, ancora più surreale è poi diventata la giornata con l'aumentare della nuvolosità nel pomeriggio.
A proposito di sabbia, non male anche quella caduta, appena bagnata da un velo d'acqua, ieri mattina, con un accumulo di 0,4 mm di ... boh? devo chiamare pioggia quella fanghiglia?
Pressione in calo, umidità medio-bassa con il levarsi dello scirocco (min 50%), dopo essere stata ancora elevata la scorsa notte (max 94%).
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
In casa ho 17.9 C,fuori 17.6 C.....tra poco ho più fresco in casa che fuori.....serata caldissima,estiva....domani che estremi devo aspettarmi??18-29??
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Ma che succede? A Crespina (PI), dopo una lieve flessione ieri (massima 13.9), oggi nuovamente sopra i 17 gradi e ora sempre sui 15 gradi... E a leggere i vostri report, vedo che ovunque è la stessa storia. Visto da qua, che a sopramedia siamo messi altrettanto bene, sembrano temperature da termometri sballati![]()
insomma,possiamo dire "inverno finito" ......questo atlantico non ha fine...ps vorrei scrivere di piu' sulla sezione meteo,ma ho cambiato pc ,sono senza porta seriale,ho provato diversi adattatori ma inutilmente...voi avete soluzioni?\fp\
Me ne vado a dormire con 15.3 C in calo,l'assurda sbuffata calda serale sembra passata
qui 12.7°
palermo vola a 25° a mezzanotte a febbraio, nel lazio punte di 19-20 a mezzanotte....a febbraio...si sta scrivendo un pezzo di storia giorno dopo giorno
Segnalibri