Resistono stoiche tracce di neve qua, mentre la collina davanti che è esposta in parte verso nord è ancora discretamente imbiancataestremi odierni 4.5°C 11.8°C attuali 9.9°C con velature
dopo una settimana Lucca torna sopra i 10°C: +10,7°C attuali.
Come già detto da Albedo è stata davvero una bella nevicata,pur senza accumulo.....io appena ho letto i primi messaggi "nevosi" sul forum sono venuto subito a Prato
.....e per fortuna non me la sono persa
.......intanto arriva la "fantastica" maccaja....mi mancava proprio
....adesso +10.8°(massima in corso),dopo 6 giorni siamo tornati sopra i 10 gradi
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Ho visto i video fatti dai miei amici ( oltre che il tuo). Uno di questi è stato girato in pieno centro storico, dalle finestre del palazzo pretorio...senza parole...davvero una bella nevicata. Se fosse stata prevista infatti sarei rimasto a casa fino all'ora di pranzo, che rabbia. Mi consolo che almeno non ha attaccato ( o quasi)![]()
Son contento che firenze abbia finalmente rivisto la neve dopo la crisi degli ultimi 4 anni...( febbraio 2012, 11 febbraio 2013 , 23-24 febbraio 2013 e 27 dicembre 2014) Anche se durata poco e senza attecchimento immagino sarà stata una bella emozione per i nivofili fiorentini...
altra stazione pratese ( chiesanuova, utili i confronti con la stazione di bigboss quindi)
Weather Station History : Weather Underground
Massime pratesi tutte sugli 11°, 12° a firenze , addirittura 13° a peretola....
Segnalibri